COMOLLI VEDE UNA JUVENTUS PIU' FORTE, MA ASPETTIAMO..

12.09.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COMOLLI VEDE UNA JUVENTUS PIU' FORTE, MA ASPETTIAMO..
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus più forte? Calma e sangue freddo, vincere due partite non conta assolutamente nulla, lo scorso anno Motta vinse le prime due segnando sei gol e non subendone nemmeno uno, poi incappò in un pari contro la Roma e altri due contro Empoli e Napoli.

Ci vuole prudenza, quindi, anche se la dirigenza ha, comunque, fatto un buon lavoro e la squadra è competitiva.

Comolli fa il punto sul calciomercato: "Abbiamo rinforzato la rosa mantenendo equilibrio e visione futura"

Damien Comolli, dirigente della Juventus, ha parlato in conferenza stampa per commentare l’esito della sessione di calciomercato appena conclusa. Le sue dichiarazioni, tracciano un bilancio chiaro delle operazioni estive, tra nuove acquisizioni, strategia finanziaria e progettualità a lungo termine.

Il dirigente ha poi spiegato come la Juventus abbia lavorato per trovare il giusto equilibrio tra sostenibilità economica e competitività sportiva, in linea con i parametri del Fair Play Finanziario UEFA.

«L’obiettivo era rafforzare la rosa senza compromettere la stabilità finanziaria. Credo che ci siamo riusciti. Abbiamo acquisito João Mario, Conceição e David, e in seguito siamo riusciti a chiudere per Edon e Lois. Volevamo mantenere intatta la spina dorsale della squadra, evitando cessioni di giocatori strategici per il futuro».

Nuovi acquisti: Zhegrova e Openda tra i colpi chiave della Juventus  - Comolli ha speso parole importanti per i nuovi innesti, in particolare Zhegrova e Openda, sottolineando le qualità che hanno spinto la Juventus a puntare su di loro.

«Zhegrova mi ha colpito fin dai tempi del Tolosa: la sua creatività è ciò di cui avevamo bisogno. Quanto a Openda, cercavamo un profilo con le sue qualità di rifinitura. Siamo felici di averli portati alla Juventus».

Il dirigente ha chiarito anche il motivo per cui alcune trattative si sono chiuse all’ultimo momento: «Non era nei nostri piani arrivare agli ultimi giorni con trattative aperte, ma aspettavamo sviluppi legati a Nico e all’Atletico Madrid. Con Lois parlavamo da settimane: il suo stile di gioco si adatta perfettamente al nostro progetto, per questo è stato il profilo ideale».

Smentite e futuro: “Mai avuto tensioni con il PSG” Comolli ha colto l’occasione per smentire alcune voci circolate di recente:
«Ho letto articoli su presunti attriti con il presidente del PSG: sono falsità. Mai avuto problemi, anzi, ho sempre mantenuto ottimi rapporti con i grandi club».

Juventus, progetto giovane e ambizioso: “Siamo tra le squadre più giovani della Serie A” - Chiudendo il suo intervento, Comolli ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto:

«Abbiamo chiuso il mercato con successo e ci sentiamo più forti. Vogliamo essere competitivi e puntare in alto. Siamo anche tra le squadre più giovani della Serie A, e questa è una scelta voluta. Ringrazio la proprietà per l’impegno, la presenza e il sostegno dimostrato durante tutta la sessione. Ci ha spinti a superare i nostri limiti per raggiungere gli obiettivi».

Comolli si sente più forte, tutti lo speriamo, ma ci vuole prudenza nei giudizi per non cadere negli errori della scorsa stagione.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA