Coelho (UOL) su Alisson: "Juve si dovrebbe preoccupare dei suoi infortuni, in Brasile diciamo che manca nei grandi momenti. Arthur? Resterà al Gremio"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di UOL Esporte e firma molto importante in Brasile, Paulo Vinicius Coelho, per parlare approfonditamente dell'interesse bianconero per Alisson Becker e non solo:
La Juventus è molto interessata ad Alisson. Credi che per il portiere del Liverpool sia arrivato il momento di tornare in Italia?
"La Juventus rappresenterebbe per Alisson un'ottima scelta, parliamo comunque di una grande squadra in Italia. C'è un'incognita, ovviamente, che deve essere tenuta in conto fino alla fine ed è legata ai suoi infortuni. Per me i bianconeri si dovrebbero un po' preoccupare di quelli recenti".
Sicuramente quello degli infortuni è un aspetto che stanno considerando a Torino, ma ciò non toglie che Alisson anche a 34 anni resta un portiere top. No?
"Sì, se in condizione è un portiere fortissimo. In Brasile, si dice solo che manca un po' nei grandi momenti. E questo aspetto viene rimarcato molto nella crisi della Nazionale".
Credi che Alisson forzerà la mano del Liverpool per andare via questa estate?
"No, non credo forzerà la mano. Parlerà col club e cercherà di trovare un accordo".
Alisson sarebbe il portiere più forte in Serie A, a tuo parere?
"Considerando che Donnarumma gioca in Premier League, direi proprio di sì".
Un'ultima domanda su Arthur Melo: come vedi il suo ritorno al Grêmio e pensi che rimarrà lì?
"Il Grêmio é felice con Arthur e lui non giocava tanto bene da anni. Penso che rimanerà a Porto Alegre".
Si ringrazia Paulo Vinicius Coelho per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

