CINQUINA IN FACCIA

13.01.2023 22:44 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CINQUINA IN FACCIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si presenta a Napoli con coraggio, Massimiliano Allegri sorprende e schiera Chiesa dall’inizio. In porta Szczesny, difesa con Danilo, Bremer e Alex Sandro, esterni Kostic e Chiesa con un centrocampo con MCKennie, Rabiot e Locatelli, con Di Maria a supportare Milik. 

Squadre subito aggressive ad inizio partita.  Il Napoli passa subito dopo una prima occasione di Bremer, cross in mezzo di Politano Szczesny respinge sulla prima conclusione da parte di Kvara, ma viene battuto da Osimhen.

La Juventus reagisce con Di Maria che su una palla persa scheggia la traversa. Ancora Juve con Milik di testa, ma la conclusione e’ centrale.

Juventus molto male in difesa che prende il secondo gol, messa malissimo dietro, errore di Bremer, Osimhen serve Kvara solo che insacca. 

DI MARIA - Angel di Maria la riapre a tre minuti dalla fine del primo tempo, un paio di rimpalli, sfera al campione del Mondo che batte Meret che salva la porta del Napoli nel recupero?

Primo tempo con la Juventus sotto di un gol. 

Nel Napoli entra Elisa per Politano, prima occasione della ripresa per Osimhen e para Szczesny.  Terzo gol del Napoli che trova la rete del tre a uno con Rrhamani su calcio d’angolo. 

I bianconeri ci provano ma arriva la quarta rete del Napoli con Osimhen su un rinvio sbagliato di Bremer e bell’assist di Kvara,

Il Napoli dilaga con Elmas che insacca anche il quinto gol. Cambi finali con i giovani della Juve, ma non c'è la reazione che avevamo visto con il Benfica. 

Nel finale la Juventus crea veramente poco. Finisce con una pesante sconfitta. Meglio perdere cinque a uno che cinque volte uno a zero, ma questo dovrà dimostrarlo la Juventus nelle prossime partite.