CHIESA, JUVE O ESTERO PER SVOLTARE, ECCO PERCHE'''

14.06.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIESA, JUVE O ESTERO PER SVOLTARE, ECCO PERCHE'''
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa è davanti ad un bivio per la sua carriera, restare a Torino o lasciare la Juve con due coppe Italia ed una Supercoppa nel suo palmares. E' abbastanza? Sicuramente no.

Se Chiesa vuole svoltare dovrà deciderlo rapidamente ed ha un vero dilemma, semplice, semplice: rinnovare e provare a far parte del progetto Motta, intrigante con un ruolo da protagonista o provare a rilanciarsi altrove, ma dove?

La sensazione è semplice, visto l'ingaggio, nessuno può dargli di più che a Torino, allora perchè andare a guadagnare meno altrove? Se Chiesa vuole monetizzare deve andare all'estero ed in particolar modo in Premier, dove realmente potrebbe guadagnare dai 6 agli 8 milioni a stagione.

Per passare di livello, serve un buon europeo, Chiesa ne ha parlato ragionando su ruolo e prospettive: "Con la Juve giocavo maggiormente dentro al campo, mister Spalletti mi lascia svariare di più.".

Chiaramente, tutto è stato frenato dall'infortunio: "Dopo Euro 2020 l'ascesa era quella di provare ad essere tra i top del calcio, poi sfortunatamente mi sono rotto il crociato e ho avuto un lungo percorso di riabilitazione, ma il mio obiettivo è sempre quello di tornare tra i top. Ho ancora 26 anni, il tempo c'è e voglio dimostrare di che pasta sono fatto. Allo scorso Europeo ho segnato in semifinale contro la Spagna e le emozioni per quella rete stupenda me le porto ancora dentro.".

FUTURO - la Juve deve decidere che fare ma la sostanza è molto più semplice da dire che da scrivere, Chiesa o rinnova o parte e la Juventus chiede almeno 30 milioni di euro, non può chiedere meno per un giocatore del suo livello e Chiesa per quello che gli ha dato la Juventus in questi anni da infortunato dovrebbe avere la riconoscenza di garantire alla Juve quel minimo incasso.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve