CHI TIRA LE ORECCHIE? MANCA PERSONALITA'...

26.11.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHI TIRA LE ORECCHIE? MANCA PERSONALITA'...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I leader sono sempre fondamentali in una squadra ed a vedere le Juventus del passato ce ne sono sempre stati alla Juventus, in ogni zona del campo.

Quello che manca alla Juventus oggi, sono proprio i leader, i personaggi carismatici che aiutano la squadra ad uscire dai momenti difficili.

Oggi ci sono Bonucci e Chiellini, il primo è un leader, il secondo pure, ma non puoi chiedergli di difendere, organizzare il centrocampo e segnare, manca il contributo degli altri reparti, che mancano di personalità, di carattere e determinazione.

Fossimo in Massimiliano Allegri richiameremmo in campo Pavel Nedved che magari come dirigente non eccelle sotto tutti i punti di vista, almeno nelle intuizioni di mercato, ma come giocatore e come leader non si discuteva.

A centrocampo negli anni si sono alternati dei leader, come Pirlo che non parlava molto ma faceva cantare il pallone, Vidal Marchisio, Pogba ed ancora prima, Emerson, Vieira, prima di loro Deschamps e Paulo Sousa, Davids insomma, tanto per fare alcuni nomi, pesanti. Senza parlare dell'attacco, Vialli, Ravanelli, Del Piero, Ibrahimovic, Trezeguet, Tevez. Nessun centrocampista di oggi è paragonabile a loro, nessun attaccante di oggi si avvicina a loro, nonostante Dybala e Chiesa siano ottimi calciatori, probabilmente campioni, ma Dybala non sta facendo quello che faceva Del Piero, Chiesa, è bravo ma non segna come una punta e gli altri interpreti sono distanti anni luce.

Una volta nello spogliatoio parlava un veterano e tutti zitti, adesso può parlare Bonucci, ma chi altro?Chiellini. Facciamo fatica a trovarne altri, francamente... e poi non chiediamoci perchè la Juventus è così indietro...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve