CHE PRESIDENTE?

C’è grande curiosità intorno al nome di quello che potrà essere il futuro presidente o vicepresidente della Juventus. Ci sono,infatti, diversi profili che possono essere adatti a ricoprire questo nuovo ruolo ma sicuramente uno di quelli che assume un carattere particolare, una luce particolare soprattutto un’attenzione speciale, non può che essere il nome di Alessandro Del Piero che ha fatto la storia della Juventus, e' stato capitano, è stato simbolo, è stato giocatore capace di impressionare la folla e di caricare il tifoso. Può essere uno di quegli elementi che sicuramente fanno la differenza, che fanno la storia di una squadra.
Il campione di San Vendemiano potrebbe essere, infatti, il profilo giusto per entrare in società e dare quel senso di juventinità che forse potrebbe mancare a dirigenti molto tecnici, molto bravi dal punto vista finanziario e dal punto di vista della gestione ma che non hanno quello status quo a livello calcistico in quanto non hanno mai calcato i campi o anche gli ambienti legati a questo sport.
Un profilo come quello di Alessandro Del Piero sarebbe importante, avendo perso dei numeri uno come erano Pavel Nedvěd, com’era lo stesso Andrea Agnelli, che si sono dimessi.
Del Piero potrebbe essere un candidato perfetto, perché sa cosa vuol dire la Juventus, sa cosa vuol dire amare la Vecchia Signora, sa cosa vuol dire vincere con la Juventus e quello che si fa per vincere, come si soffre. L'esperienza su quello che è successo legato alla serie B ma come ci si rialza e soprattutto come si ottengono dei successi incredibili.
Un profilo pulito, un profilo che sicuramente potrebbe avvicinare di più il mondo Juve alla squadra e sverranno scelti anche un giusto team di collaboratori, la Juventus proverà a riprendere quel cammino che purtroppo per alcuni errori, in questi ultimi anni, si è interrotto.