CHE FATICA DIRE CHE SI È COMMESSO UN ERRORE GIGANTE QUANDO C’È’ LA JUVE DI MEZZO!

04.10.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE FATICA DIRE CHE SI È COMMESSO UN ERRORE GIGANTE QUANDO C’È’ LA JUVE DI MEZZO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci stiamo scocciando, ci vorrebbe un po' di coerenza. A Sassuolo la Juventus ha perso per demeriti propri ma forse non sarebbe andata così se le fosse stato il giusto, vale a dire il rosso a Domenico Berardi. 

La cosa fastidiosa non è tanto l'errore che ci può stare in ogni partita, quanto il non voler ammettere che c'è stato sminuendo la cosa, avvenimento opposto rispetto a quanto avviene quando un errore avviene a favore della Juventus.

Lo stesso designatore arbitrale nella sua disanima non ci ha convinto per niente e ci ricordiamo tutti come sulla partita tra Juventus e Bologna era stato molto più sibillino nella disamina dell'episodio in questione. 

In questo caso il designatore conferma che ci sia stato un errore ma sembra quasi giustificare la scelta e non evidenziare il fatto che la Juventus ha subito un torto quanto lo svantaggio sia stato per chi doveva giocare contro il Sassuolo e si e' trovato Berardi contro, una spiegazione abbastanza surreale. 
Le sue parole colpiscono: "Per me era da rosso, sono stato chiaro. A livello procedurale l’arbitro fa un ottimo percorso, non è superficiale. Noi non valutiamo solo per la decisione presa, ma anche per altri parametri. Decisione, velocità nel giudizio, comunicazione cruciale .Qui era da on-field review, Fabbri doveva correggere l’arbitro e consigliare il rosso. L’intervento di Berardi è sì alto, ma pericoloso e bisogna prenderlo considerazione. Fossi stato al monitor forse avrei fatto lo stesso errore. Berardi contro la Juventus si è salvato per il punto di contatto, ma era da espulsione e avrebbe saltato il successivo match".

La spiegazione da dare e' semplice, Berardi era da rosso e la Juventus è' stata danneggiata perché avrebbe giocato più della metà del secondo tempo con un uomo in più. Forse avrebbe perso lo stesso, ma non ci sono dubbi sul fanno fatto.

La domanda che ci facciamo e' sempre la stessa: e' così difficile ammettere che a volte la Juventus viene danneggiata? Dopo Sassuolo e ricordando le spiegazioni surreali dopo Juventus-Salernitana dello scorso anno sembrerebbe proprio di sì. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve