CHE BELLO FARSI METTERE I PIEDI IN TESTA, GOMITATE DA DUE PUNTI, PERDITE DI TEMPO E TUTTI ZITTI

20.04.2024 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE BELLO FARSI METTERE I PIEDI IN TESTA, GOMITATE DA DUE PUNTI, PERDITE DI TEMPO E TUTTI ZITTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fortunatamente non scende in campo Pavel Nedved o un Paolo Montero, se no il gigante Mina avrebbe ricevuto una bella paternale dopo aver rotto la testa ad Alcaraz o lo stesso Nandez avrebbe ricevuto pan per focaccia dopo le sceneggiate della ripresa

La Juventus ha perso l'indice guerriera, quella fame che deve caratterizzare una squadra che punta a obiettivi importanti, vedere nel primo tempo la formazione sarda vincere tutti i contrasti, protestare in situazioni normali e soprattutto non vedere nessuno dei bianconeri reclamare per la gomitata assassina di Mina, da una parte è sintomo di correttezza, ma dall'altra una totale mancanza di malizia perché la Juventus pecca totalmente sotto questo aspetto con giocatori troppo teneri. I calciatori del Cagliari hanno fatto anche a livello di falli, di situazioni dubbie, quello che volevano con l'arbitro Piccinini che ha dato solo 5 minuti di recupero, in una situazione con falli, cambi, perdite di tempo che meritava almeno sette o otto minuti dopo che nel primo tempo ne aveva dato cinque. 

A questa squadra manca un leader, chi è il leader? Danilo? Magari si, ma i leader silenziosi servono e devono trascinare, ma cosa trascina Danilo? Ormai poco o nulla, il leader è Rabiot? Non nelle ultime partite, insomma, mancano giocatori carismatici, giocatori che cambiano la gara.

Nel secondo tempo la gara un po' l'ha cambiata Yildiz, ma serve molto di più, serve lotta, serve vincere i duelli, ma serve anche farsi rispettare ed e' da troppo tempo che la Juventus non si fa più rispettare e questo non va bene, non va bene per nulla. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve