Champions League, Juventus-Lione si giocherà a Torino. Final Eight in Portogallo e sorteggi a metà luglio

15.06.2020 17:37 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Champions League, Juventus-Lione si giocherà a Torino. Final Eight in Portogallo e sorteggi a metà luglio
TuttoJuve.com

In attesa del Comitato Esecutivo dell'Uefa in programma per mercoledì 17 giugno per le ratifiche, la Uefa rende note quelle che sono le modalità di svolgimento delle Coppe europee. Decisioni non ancora ufficiali come sottolinea Sky Sport che annuncia quelle che saranno date e luoghi in cui si disputeranno le gare di Champions ed Europa League. Per quanto riguarda la massima competizione europea, restano immutate le sedi degli ottavi di Juventus-Lione e Barcellona-Napoli che si disputeranno rispettivamente a Torino e Barcellona che scenderanno in campo il 7-8 agosto. Mentre le Final Eight si giocheranno a Lisbona con le seguenti suddivisioni: quarti di finale tra il 12 e il 15, semifinali il 18-19, mentre la finalissima verrà disputata il 23 agosto 2020.

I sorteggi della Final Eight di Lisbona (gli accoppiamenti dei quarti di finale) verranno effettuati a metà luglio a Nyon. Nell'urna ci saranno i nomi delle qualificate fin qui (Atalanta, PSG, Atletico e Lipsia) e una pallina per ogni ottavo di finale ancora da disputare (Juve-Lione, Barcellona-Napoli, Man City-Real Madrid e Bayern-Chelsea) . 

L'Europa League, invece, si disputerà invece in Germania nella sua totalità: Inter-Getafe e Roma-Siviglia, unici incontri di cui non si era giocata neppure la gara d'andata, andranno in scena in terra tedesca in gara secca. Le Final Eight di Europa League verranno disputate dal 10 al 21 agosto in quattro città tra Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia, designazioni che verranno fatte successivamente.