CARUSO: “Contro l’Inter penseremo solo a vincere. Percorso alla Juve importantissimo per me, rifarei questa scelta”

15.11.2023 15:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
CARUSO: “Contro l’Inter penseremo solo a vincere. Percorso alla Juve importantissimo per me, rifarei questa scelta”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arianna Caruso ha parlato ai microfoni di Dazn nel corso della trasmissione Dazn Talks. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:

Ci racconti cosa c'era nel tuo 50º goal?

"Sono sincera non mi ricordavo che era 50º goal me lo hanno detto nell'intervista. Non stavo neanche pensando a tirare pensavo a fare un passaggio filtrante poi mi sono detta tiro. ed è andata bene. C'era la voglia di chiudere la partita più che che rabbia. Perché stavamo facendo una gran prestazione ma è risultato era ancora sull'1 a 0. Con una ripartenza potevamo prendere goal quindi la mia è stata la felicità di chiudere la partita".

C'è emozione per il derby d'Italia?

"Ci stiamo preparando oggi abbiamo rivisto qualcosa della partita contro il Como e poi inizieremo a preparare la partita contro l'Inter. Quindi da domani saremo completamente immerse nel derby".

Le motivazioni vengono fuori da sole?

"Si è una partita importante ma noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo. Quindi tre punti saranno importanti tanto quanto quelli contro il Como. È ovvio che il derby d'Italia ci sono più emozioni. Penseremo solo a vincere".

Quanto ti ha dato e quanto ancora ti darà il percorso alla Juve?

"È un percorso importantissimo, mi ha cambiato tantissimo e sono felice di aver fatto quella scelta sette anni fa.Se tornassi indietro indietro la rifarei ancora ovviamente. Ancora tanto da imparare ma questo è un contesto dove impari ogni giorno. Quindi sono contenta".

il campionato è più competitivo rispetto agli anni passati?

"Sì è un campionato molto più competitivo e lo vediamo anche dalla partita giocata contro il Como che lo scorso anno lottava per la salvezza invece adesso è tra le prime cinque. Quindi il livello si sta alzando. Le squadre si sono rinforzate e penso sia una cosa positiva per il movimento italiano".

il Como è la squadra che ti ha colpita di più?

"Sì ma mi ha colpita anche la Fiorentina. Penso che stiano facendo un grande percorso e lo dimostra anche il centro sportivo che hanno a disposizione.  È un grande centro. Quindi sono contenta che tutte le squadre possono avere a disposizione gli stessi mezzi.   Prima eravamo solo noi alla Juve ad avere queste strutture adesso stanno iniziando ad averle un po' tutte le squadre".

che effetto ti fa vedere Rita Guarino sulla panchina dell'Inter?

"Io sono contenta che stia facendo un bel percorso con l'Inter. Per me è stata un'allenatrice importante ed è stata una persona importante anche fuori dal campo.  Io con lei sono cresciuta perché oltre che a trovarla la Juve l'ho avuta anche alla nazionale under 17. Quindi ho fatto tutto il mio percorso con lei e posso solo che ringraziarla. La ringrazio veramente tanto".

Il derby d'Italia lo vincerà la squadra che...

"Che farà più goal".