CARA JUVE COSI' NON ARRIVERAI QUARTA

07.01.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CARA JUVE COSI' NON ARRIVERAI QUARTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Era la partita da non sbagliare, lo sapevano tutti e probabilmente a fine partita se lo sono anche detti, invece la Juventus ha fallito. Contro un Napoli molto rimaneggiato, come del resto anche la Juve, ma più della Juve, i bianconeri hanno fallito. Il pareggio, vista la posizione in classifica è come una sconfitta e lascia le cose invariate, cinque punti, con l'Atalanta che potrebbe finire a sei. Insomma, nulla di buono.

Sapevamo benissimo che anche con tante assenze il Napoli era pericoloso, lo sapevamo noi, forse non lo sapeva la Juventus che non ha giocato con la dovuta attenzione, concedendo troppo alla formazione partenopea.

Così, purtroppo sarà difficile, se non impossibile arrivare quarti perchè le occasioni vanno sfruttate quando ci sono e questa squadra non sembra in grado di poterle sfruttare.

I problemi del 2021 sono emersi anche nel 2022, vale a dire l'assenza totale di un attaccante pericoloso, Morata volenteroso ma nulla di più, Chiesa non è una punta e Bernardeschi e Dybala, come lo stesso Kean, non hanno inciso.

Insomma, manca l'attaccante, lo sapevamo e lo ribadiamo, anche contro il Napoli tante potenziali occasioni, ma veramente tanti errori ed un gioco che non c'è, se non nelle ripartenze. Sul gioco, purtroppo lo si sapeva,  il Napoli, infatti ha fatto meglio ed è sembrata più squadra, molto più squadra della formazione di Allegri che continua ad avere un centrocampo poco proponibile che contro gli azzurri ha fatto una brutta figura.

In sintesi, i problemi sono evidenti, al momento la situazione non migliora e se la Juventus non cambia ritmo non arriverà tra le prime quattro.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve