C’È UN POTENZIALE TESORETTO

10.09.2023 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
C’È UN POTENZIALE TESORETTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus in estate ha lavorato per il presente e per il futuro, cessioni importanti che alla fine hanno fruttato circa 70 milioni di euro, ma anche potenziali cessioni future con giocatori in prestito che potranno aumentare di valore in questa stagione. 

I bianconeri hanno mandato in prestito diversi calciatori che o torneranno alla base o risulteranno delle pepite d'oro di un potenziale tesoretto. 

FROSINONE D'ORO - sicuramente la maggior attenzione del mondo bianconero è per i tre giocatori in prestito a Frosinone, Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge possono rappresentare la spina dorsale della formazione ciociara, ma anche un tesoretto per la Juventus. Il centrocampista al momento si sta imponendo in modo importante e la valutazione di 6 milioni potrebbe essere triplicata a fine stagione. Per Soulé si cercano conferme, in estate la Juventus chiedeva 15 milioni che non ha trovato, la speranza è di vedere a fine anno la valutazione salire a 20 milioni. Per Kaio Jorge, infine, tutto ds costruire, pagato 4 milioni la Juventus spera che a fine anno ne possa valere 10. Insomma, dai prestiti al Frosinone la Juventus spera di ottenere un potenziale tesoro da tenere o vendere altrove. 

RANOCCHIA A EMPOLI E DE WINTER A GENOVA - su Ranocchia a Empoli e De Winter a Genova, il prezzo di riscatto è già definito, i bianconeri sperano di incassare a fine anno circa 16 milioni, utili a finanziare la Juventus di domani. 

AKĖ AD UDINE E GONZALEZ DA PIRLO - infine, la situazione legata ad Aké ad Udine e Gonzalez, alla corte di Pirlo. Su Aké si spera che possa esplodere anche se è difficile, su Gonzalez che possa imporsi e magari essere pronto poi per la serie A.

La Juventus ha poi altri giocatori in prestito, ma tra i giovani questi sono quelli con maggiore potenzialità di crescita. Molto però dipenderà sempre dalla stagione, lo scorso anno, Nicolussi Caviglia fece benissimo al Sud Tirol, trampolino per Salerno e poi per la Juve, chissà che non ci sia qualche altro caso simile. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve