BRACCIO DI FERRO DE LIGT, MA C’È’ UNA SOLUZIONE

28.06.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BRACCIO DI FERRO DE LIGT, MA C’È’ UNA SOLUZIONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matthijs De Ligt vorrebbe partire. Il difensore olandese, infatti, deve decidere che fare del suo futuro. Da una parte il contratto parla chiaro e recita di un accordo fino al 2024 con la possibilità però che il calciatore l'anno prossimo finisca ad un anno dalla scadenza con il valore che ovviamente sarebbe fortemente abbassato.

La Juventus, quindi, sta decidendo che fare con un braccio di ferro con il giocatore che però potrebbe vedere una risoluzione. I bianconeri, infatti hanno fatto intendere che per questa stagione non vogliono far partire il difensore a meno che non arrivi a breve una proposta irrinunciabile che dovrebbe essere sui 100 milioni di euro almeno. I bianconeri con quella cifra potrebbero, infatti muoversi sul mercato per trovare dalle alternative credibili per rendere il reparto affidabile. 

ACCORDO - dalla parte opposta, la Juventus propone al giocatore la possibilità di rimanere ancora un anno a Torino con rinnovo fino al 2026 a cifre simili a quelle attuali con la possibilità di abbassare la clausola rescissoria a 80 milioni in modo da renderlo vendibile e permettere agli agenti anche di incassare qualcosa di più a livello di commissione.

La partenza di De Ligt non è scontata ma se non si troverà un accordo sull'ingaggio sarà molto possibile, del resto la Juventus deve assolutamente evitare che il calciatore possa fare la fine di Dybala, una partenza a zero che rappresenta una sconfitta per tutti. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve