BONUCCI SPIEGA IL CAMBIAMENTO

06.12.2019 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BONUCCI SPIEGA IL CAMBIAMENTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci conferma di essere migliorato, uscito dalla comfort zone per cercare di fare la differenza sempre più. L’ha fatto in questa stagione con le sue prestazioni che sono state quasi sempre positive, soprattutto ha aiutato i compagni più giovani come De Ligt ad inserirsi. Difficile non far sentire l’assenza di Chiellini, ma Bonucci al momento ha fatto per due.

Bonucci conferma come: “Devi essere sempre bravo a restare ad altissimi livelli, perché dietro di te c'è sempre qualcuno pronto a prendere il tuo posto. E' una sfida quotidiana con te stesso, con i compagni, che ti spingono a migliorare, e gli avversari. Certi cambiamenti vanno capiti, devi capire se certe cose sono giuste per te o se sono imposte. Devi avere un carattere forte, essere responsabile e fidarti degli altri. Per noi il cambiamento è continuo e non puoi mai permetterti di fermarti e guardare a quello che hai fatto, perché se no arriva quello dietro e prende il tuo posto".

Bonucci parla anche di quanto è successo con l'arrivo di Sarri: “Un cambiamento totale rispetto al modo di giocare di prima. Devi capire e applicarti per resettare quello che hai fatto perché adesso il modo è differente. Prima, però, lo devi accettare, perché se hai la presunzione di dire che non vuoi cambiare quello di prima non cambi. Devi capire che quello che hai fatto nella comfort zone non è l'unico modo".

La Juventus con Sarri è uscita dalla comfort zone di cinque anni di successi ma vuole rientrarci magari in modo più spettacolare anche se nelle ultime settimane lo spettacolo è mancato e c’è stata un’involuzione nel gioco.  

Il cambiamento totale e radicale rispetto al passato richiede tempo, qualcuno parla di anno nuovo, francamente, se possibile preferiremmo da domani sera, una gara che veramente ha alto valore anche in ottica Scudetto. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve