BANDIERA BIANCA

07.06.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BANDIERA BIANCA
TuttoJuve.com
© foto di José Maria Diaz Acosta

La Juventus alza bandiera bianca, almeno questa sembra essere la linea ch. La società bianconera ha emesso un comunicato in cui si prepara a rinunciare  in modo definitivo al progetto legato alla Superlega per motivazioni abbastanza evidenti: "Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega. La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero.l.

La Vecchia Signora non lo dice ma quello che molti pensano e' che sarebbe stata messa al muro per una possibile squalifica dalle coppe di 5 anni, in caso di mancata rinuncia alla superlega.

Insomma, la Juventus e' trovata di fronte ad un bivio pesantissimo, rinunciare alle idee inseguite per tanto tempo, oppure continuare con il rischio di "fallire", perchè senza ricavi Champions o comunque provenienti da una competizione alternativa alla Champions, si rischia di non esistere più. 

La Juventus non si può permettere di mantenere in vita un sogno, bello ma alquanto limitato, che ad oggi comprende solo Barcellona e Real Madrid, formazioni che sicuramente hanno una maggior stabilità e sostegno da parte della Nazione di riferimento e che non hanno visto lo stesso atteggiamento che ha tenuto la Federazione Italiana verso i bianconeri perseguitando la formazione zebrata sul tema plusvalenze.

Per la Juventus al momento non ci sono molte soluzioni o molte strade, c'è una sensazione che i tifosi interpretano come di ricatto bella e buona, una sensazione che non fa piacere a nessuno, ma che costringe, la Juventus a prendere delle decisione che forse avrebbe voluto evitare.

La Juventus deve sopravvivere e per farlo deve prendere delle decisoni anche sofferte, se lasciare la Superlega è l'unica via per la sopravvivenza, forse vale la pena intraprendere questa strada.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve