ATTENTI PERCHÉ NON È TUTTO UNO SCHIFO!

08.12.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ATTENTI PERCHÉ NON È TUTTO UNO SCHIFO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio. E' innegabile che negli anni i dirigenti della Juventus abbiano sbagliato perché hanno bruciato un vantaggio competitivo ampio rispetto alle rivali. Da Higuain in poi una serie di errori più o meno ampi che hanno portato la società da una situazione di bilancio non esaltante ad una situazione difficile. L'acquisto di Ronaldo e' stato un sogno che a causa della pandemia si è trasformato in un mezzo incubo. La cosa che fa sorridere e' come la lega calcio abbia usufruito di Ronaldo e tutto il sistema abbia beneficiato in pandemia dell' indotto del campione bianconero e poi alla fine tutti siano pronti a demonizzare i bianconeri.

Il rischio più grande della situazione recente e' fare di tutta l'erba un fascio e pensare che tutto sia sbagliato quando non lo e'. Come detto, e' vero sono stati commessi errori di gestione ma anche fatte cose giuste. Il settore giovanile funziona, le JWomen sono ormai una realtà, l'Under 23 ieri ha eliminato una corazzata come il Padova e si dimostra in crescita.

Degli errori forse sono stati fatti e la società pagherà per questi se ci sono ma da qui a distruggere e cambiare tutto ce ne passa. Ad ognuno il proprio ruolo, Federico Cherubini per esempio e' un ottimo dirigente, dispiace che sia stato messo alla berlina nelle intercettazioni ma andrebbe assolutamente tenuto e con lui tutti coloro che hanno fatto nascere e valorizzare il progetto Under 23.

Ci vuole moderazione e soprattutto calma nel prendere decisioni andando a valutare bene chi ha commesso qualche errore, chi ne ha fatti meno e chi ha dato di più in questi anni.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve