ATTACCO, SERVONO GOL, MA NON SOLO

04.07.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, SERVONO GOL, MA NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha concluso la stagione in serie A con l'undicesimo attacco, numeri che richiedono una profonda riflessione. La classifica marcatori Juve Serie A 2021/22 vede: 10 RETI per Dybala, 9 RETI per Morata, 7 RETI per Vlahovic, 5 RETI per Kean, Bonucci. 4 RETI per Cuadrado, 3 RETI per Locatelli, McKennie e De Ligt, 2 RETI per Chiesa, 1 RETE per Bernardeschi, Kulusevski, De Sciglio, Danilo, Zakaria. 

La considerazione e' molto semplice, chi segnerà i gol che mancano in questa stagione. Vlahovic potrà passare da 7 a 17 magari compensando le reti di Dybala, questa sarebbe già, un'ottima stagione, ma chi farà tutti gli altri? 

La Juventus deve sicuramente pensarci, andando a capire dove trovare i marcatori che possano avvicinarla a quota 80 reti, il numero di gol segnato dall'Inter che sicuramente grazie a Romelu Lukaku potrebbe anche incrementare. 

Come detto, 17/20 da Vlahovic, il suo aiutante dovrà essere Federico Chiesa che tornando dall'infortunio dovrà portare in dote almeno una decina di reti. Con questo saremmo a 30 nel caso migliore. Il resto deve arrivare da un eventuale bomber di scorta, Arnautovic o Kean, almeno 5/6 gol. Ci si aspettano, almeno 4/5 gol da Di Maria. 

CENTROCAMPO -  il centrocampo dovrà fare la differenza, 6/7 gol per Pogba, per esempio non sono troppi da chiedere, così come almeno 3-4 a testa per Locatelli, Cuadrado, MCKennie e Zakaria. 

A questo punto saremmo oltre i 50, a cui aggiungere quelli della difesa e di qualche outsider. Se restasse De Ligt, i soliti 3-4 gol sarebbero assicurati. 

Per la Juventus, quindi, per non fare peggio dello scorso anno diventa fondamentale individuare chi possa portare un valore aggiunto a livello di gol e assist, considerazione fondamentale per non fare un passo indietro il prossimo anno in classifica. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve