ATTACCHI INVIDIOSI A VLAHOVIC E NON SOLO

27.01.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ATTACCHI INVIDIOSI A VLAHOVIC E NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic sta per raggiungere la Juventus e come sempre, quando c'è la Juve di mezzo, partono le accuse e le illazioni, che non troviamo mai quando ci sono altre formazioni interessate.

Vlahovic, al momento si è dimostrato essere, numeri alla mano uno dei migliori attaccanti della serie A, un giocatore che aumenta l'interesse del campionato e che può sicuramente migliorare ancora con la maglia della Juventus. Capiamo benissimo che non faccia piacere che vada alla Juventus, ma per chi ha interesse ad elevare il livello della serie A, meglio in Italia che all'estero.

Dalla parte opposta, la cosa che dovrebbe far riflettere sono i soliti attacchi di invidia quando c'è di mezzo la Juventus. Capiamo ma non condividiamo gli attacchi personali irrispettosi al calciatore, striscioni abbastanza vergognosi per un calciatore che, comunque, in maglia viola ha dato un importante contributo.

Dalla parte opposta, quello che non si capiscono sono le illazioni che vengono fatte sul valore economico e sulla provenienza delle risorse necessarie per fare questa operazione.

Probabilmente anche un bambino delle elementari riuscirebbe a fare un calcolo matematico per comprendere che il 50% del costo dell'operazione viene finanziato dal mancato riscatto del cartellino di Alvaro Morata, con i bianconeri che eventualmente andranno a rinegoziare tale importo. Al tempo stesso, qualora la Juventus decidesse di lasciar partire subito lo spagnolo risparmierebbe altri 5 milioni. Il resto potrebbe arrivare per 10 milioni se i bianconeri riuscissero a superare gli ottavi di Champions e nella parte restante da una potenziale cessione.

Attacchi invidiosi, quindi, per la Juventus, Vlahovic è un grande acquisto, a qualcuno non fa piacere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve