ASPETTIAMOLI…

13.11.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ASPETTIAMOLI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Aspettiamoli, arriveranno, magari già alla prossima. I gol degli attaccanti ormai sono un ricordo che risale a qualche settimana fa. Contro la Fiorentina ha deciso Miretti, contro il Verona Cambiaso, con il Milan Locatelli e contro il Cagliari Bremer e Rugani. Insomma se volevamo i gol alternativi li abbiamo trovati, ma sono quelli degli attaccanti le reti che i tifosi aspettano e sperano di vedere già dal 26 novembre. 

A dire il vero, le reti erano arrivate, con il Verona Kean ne aveva segnate due annullate, con tanti dubbi e recriminazioni ed anche con il Cagliari, l'attaccante ha avuto due palloni buoni per segnare, ma gli e' mancato il dettaglio giusto per andare in rete. 

Ecco, quello che manca oggi alla Juventus è la capacità dei suoi attaccanti di concretizzare le occasioni, tante o poche che ci sono in gol. La Juventus non è e non sarà mai il Manchester United che crea quindici occasioni da rete a partita, al massimo può fare come con il Verona o con il Cagliari nel secondo tempo, creando pressione e opportunità magari non clamorose che però vanno concretizzate meglio. 

Ne consegue che Kean sulle due occasioni con il Cagliari, almeno una in futuro dovrà concretizzarla, così come Federico Chiesa che con i sardi ha avuto almeno tre palloni buoni non riuscendo a massimizzare l'occasione. 

Ci sono poi, Vlahovic e Milik, il primo potrebbe giocare titolare con l'Inter, a patto di giocare di più per la squadra e ritrovare l'efficacia incedibile vista ad inizio stagione, il Vlahovic di Juventus-Lazio è il giocatore che vogliamo. Il secondo e' l'uomo perfetto per certi tipi di partite. Il porto sicuro in cui rifugiarsi quando serve e Allegri lo sa benissimo. 

Aspettiamoli, prima o poi torneranno, l'ideale sarebbe contro l'Inter, che h davanti un mostro, il Toro che da solo segna più dei quattro bianconeri messi insieme, per domarlo serve il ritorno dei quattro moschettieri.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve