ALLEGRI, RIVELAZIONE SUL MODULO E NON SOLO

08.12.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, RIVELAZIONE SUL MODULO E NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Massimiliano Allegri farà qualche cambio nella formazione che giocherà con il Malmoe ma dovrà fare a meno di tante pedine, da ultima Kulusevski, out per una settimana.

Contro gli svedesi ci saranno Perin in porta, rientrano Rugani e Alex Sandro, oltre a Rabiot con Kean da valutare.Ci saranno De Winter e Miretti, Soulé non può essere in lista B dei giovani invece.

Il tecnico bianconero deciderà chi schierare anche in base al numero di partite da giocare, potrebbe esserci Arthur, ci sarà sicuramente Dybala che non ha bisogno di riposare e quindi ci sarà.

Il tema tattico e il famoso 4-2-3-1 è uno dei temi aperti e vede anche l'approvazione del tecnico: "Siamo più ordinati, ci dividiamo meglio nel campo. Non vuol dire che seguiremo questa strada per tutta la stagione, dipende anche dalla disponibilità dei giocatori. Domani è difficile, ho solo Bernardeschi di esterni, dovremo fare di necessità virtù. E' importante vincere perché quando vinci stai meglio. Ti alleni meglio, stai più sereno: fai questo lavoro per vincere le partite, è una soddisfazione maggiore e ti dà serenità nel prosieguo del lavoro".

In campionato la Juventus è in ritardo, ma i bianconeri non devono fasciarsi la testa ma fare un passo alla volta: "in campionato siamo in ritardo, le prime quattro viaggiano a media impressionante. Noi dobbiamo fare altre vittorie che darebbero autostima. Non possiamo pensare troppo avanti, siamo indietro, dobbiamo solo cercare di vincere sperando che quelle davanti sbaglino. L'unica cosa che so per certa è che dobbiamo creare i presupposti per fare meglio. A marzo è un'altra stagione: servono giocatori in condizione, a disposizione. Ora finiamo questo girone, poi pensiamo al campionato e a marzo penseremo a chi ci toccherà in Champions".

Oggi la Juventus deve pensare solo a vincere, poi tutto il resto verrà con calma, finire il girone a quindici punti e poi vedere che ha fatto il Chelsea.