ALLEGRI PREDICA UMILTA' E SILENZIO

15.08.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI PREDICA UMILTA' E SILENZIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha preparato la Juventus al debutto ed è fiducioso nonostante le assenze: "Abbiamo lavorato bene in questo mese. Ora la cosa che conta è la partita. La prima partita incuriosisce sempre contro il Sassuolo che lo scorso anno ci ha battuto in casa e noi dovremo giocare da squadra. Domani è la prima partita abbiamo lo stadio pieno e ci servirà tanto entusiasmo da parte nostra e anche del pubblico. Abbiamo fuori Rabiot e Kean per squalifica, questa sarebbe una situazione da rivedere perché ne va dello spettacolo, e si dovrebbe valutare su questo. Szczesny è in via di recupero, Akè ha una frattura del perone, Pogba speriamo di riaverlo il prima possibile, Chiesa lo rivedremo nella forma massimale a gennaio e Arthur ha un problema alla caviglia e ci sono anche delle voci di mercato e poi c'è Kaio gli altri sono disponibili.".

Le critiche sono arrivate anche nel pre campionato ed Allegri ne è consapevole: "Capisco l'umore dei tifosi, questi alti e bassi. Abbiamo giocato amichevoli importanti contro l'Atletico è finita male e avevamo lavorato molto in settimana. Loro hanno giocato una partita più vera rispetto alla nostra. Questa sconfitta ci ha fatto bene perché ho sentito troppi trionfalismi. La Juventus ha il dovere di provare a vincere, le concorrenti si sono rinforzate. Ci sono 4/5 pretendenti e noi siamo fra quelle.".

Bisogna sicuramente mantenere un aspetto umile e lavorare stando zitti: "Dobbiamo lavorare in silenzio, migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista. Sotto l'aspetto del gioco e della fase difensiva. Credo sia un lavoro che stiamo facendo quotidianamente, la società è stata molto brava a sostituire chi è partito. Pensiamo al campionato prima della chiusura del mercato, tre in casa e una fuori e sarà molto importante. Domani lo sarà e ci sarà da soffrire come tutte le partite. Questa è sempre stata la forza delle squadre vincenti, quello di avere sempre grande rispetto delle altre squadre. Abbiamo preso 8 gol nelle ultime partite e dobbiamo migliorare. La squadra ha entusiasmo per giocare questa partita, una partita che incuriosisce tutti. La società ha lavorato molto bene e ha sostituito chi è andato via. Lo scorso anno la Juventus ha fatto un'ottima stagione. Poi ci chiamiamo Juventus e venivamo da 9 anni di vittorie. Bisogna vincere ogni anno? Non è così. C'è stato un cambio generazionale, poi si ripete quello che abbiamo detto lo scorso anno, ognuno interpreta le cose come vuole: se le cose sono chiare, dice giusto, altrimenti dice robe sbagliate. È molto semplice. Bisogna avere l'umiltà di accettare la situazione. Lo scorso anno abbiamo fatto 10 punti in meno del Milan e dobbiamo recuperarli, con pazienza e lavoro ci arriveremo. Abbiamo il dovere di tornare a vincere sapendo che lo scorso anno delle squadre hanno fatto meglio di noi. Questo deve essere uno stimolo per noi, cercare di fare meglio delle altre. Bisogna essere pratici nella vita".

La sfida con il Sassuolo è molto semplice da interpretare, è una gara che deve vedere i bianconeri sul pezzo, partire bene in queste partite è fondamentale anche per non incorrere nell'errore della scorsa stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve