ALLEGRI HA GIÀ DECISO LE DUE OPZIONI TATTICHE STAGIONALI

24.07.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI HA GIÀ DECISO LE DUE OPZIONI TATTICHE STAGIONALI

Massimiliano Allegri sembra aver già le idee chiarissime per la stagione che verrà. Come prima cosa verrà quasi sicuramente abbandonata la difesa a tre. La partenza di Bonucci riduce le possibilità che i bianconeri possano continuare su questa strada visto che i difensori centrali sono solo quattro, pochi per giocare con la difesa a tre. BBC ovviamente da fine trasmissioni e nuova vita che parte dalla difesa a quattro. Buffon e Szczesny si alterneranno in porta, il polacco anche all'esordio ha mostrato una certa sicurezza che fa ben sperare, davanti a loro al momento i titolari sono Benatia e Chiellini, con Lichtsteiner sulla destra ed Alex Sandro sulla sinistra. Reparto abbastanza solido ma che forse richiede o richiederà qualche aggiunta. A centrocampo al momento Pjanic e Khedira con Marchisio pronto a entrare nel giro e Bentancur, molto intersssnte contro il Barcellona possibile sorpresa. Sturaro e Rincon oltre a Lemina le alternative con uno dei tre che potrebbe partire, mentre Emre Can potrebbe essere il nuovo acquisto. Infine i giocatori d'attacco. Mandzukic, Dybala e Douglas Costa sembrano essere i tre indiziati speciali per a titolarità ma attenzione anche a Cuadrado e Bernardeschi che lotteranno per una maglia. Higuain la certezza davanti, Kean la possibile sorpresa.

SECONDO MODULO- la seconda opzione a livello di modulo rimane il 4-3-3, Massimiliano Allegri potrebbe decidere di utilizzarlo per alcune partite sfruttando anche la crescita di Bentancur e l'eventuale arrivo di un altro centrocampista. In quel caso Bentancur o Pjanic centrale con Khedira e Marchisio mezzale ad esempio. Da notare che in quel caso ci sarebbe un tridente con centrale Higuain e con Dybala e Douglas Costa sugli esterni. 

Insomma Allegri studia nuove soluzioni e soprattutto un equilibrio importante da trovare. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato