ALLEGRI DOVRA' FARE L'IMPRESA, ECCO COSA NON VA BENE

02.09.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI DOVRA' FARE L'IMPRESA, ECCO COSA NON VA BENE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sensazione è che la montagna per Massimiliano Allegri quest'anno sarà altissima. Le prime due prestazioni hanno mostrato dei difetti che avevamo già visto nella passata stagione e le due prossime partite non trasmettono nessuna sensazione positiva, visto che la prima sarà giocata addirittura con una formazione largamente rimaneggiata.

Insomma, a Massimiliano Allegri il compiuto arduo, quello di fare l'impresa, vale a dire rendere la squadra competitiva su tutti i fronti migliorando quanto successo lo scorso anno.

Semplice? No, per niente, la squadra è apparsa sabato in grande difficoltà e le risposte dal calciomercato sono state tutt'altro che incoraggianti.

Non sappiamo se Allegri sia stato soddisfatto, ma sicuramente i tifosi non lo sono, non tanto perchè è partito Cristiano Ronaldo, cosa che era solo una questione di tempo, ma piuttosto perchè la squadra non è migliorata in nessun reparto a meno che Allegri non riesce nell'impresa, non semplice, di far crescere tutti i calciatori presenti in rosa.

L'equazione è semplice, De Sciglio non è meglio di Frabotta, per il resto anche se c'è Luca Pellegrini, le fasce non sono migliorate. Ed ancora, Demiral era sicuramente migliore di Rugani, quindi il reparto centrale è peggiorato. A centrocampo piccolo miglioramento con Manuel Locatelli, se Arthur esplodesse, ma siamo ai se...

Infine l'attacco, saremmo folli a credere che Kean e Kaio Jorge possano fare meglio di Cristiano Ronaldo, quindi anche l'attacco non è migliorato.

Insomma, Allegri dovrà fare una grande impresa, in caso contrario aspettiamoci una stagione molto difficile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve