ALLEGRI A SKY: "Siamo usciti dalla partita pensando allo United. Allenamenti non buoni, me lo sentivo"

20.10.2018 20:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Siamo usciti dalla partita pensando allo United. Allenamenti non buoni, me lo sentivo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta in casa dai bianconeri contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Che spiegazione ti dai tra la differenza dei due tempi?

"Semplice. Siamo usciti dalla partita. Il Genoa è stato bravo a non scoprirsi, non devono capitare queste cose. Avevamo fatto 10 minuti, poi abbiamo pensato al Manchester. Non va bene, nel calcio le situazioni si rovesciano. Siamo passati da frenetici ad addormentati e viceversa. Loro sono stati bravi in attacco. Bisognava aver più testa".

Il gol è nato da una situazione curiosa...

"Era dieci minuti che eravamo fuori. Dovevamo fare più gol. Abbiamo avuto una reazione confusionaria. Torniamo con i piedi per terra e capire che ci vuole sacrificio".

I gol presi spesso sono simili. E' una questione di disabitudine?

"Stiamo lavorando sulle marcature in area. La palla era da quattro secondi in ballo, c'era tempo per marcare. Siamo usciti dalla partita, e nel finale ci è andata bene. Non si vince prima di giocare".

Anche chi è entrato non ha cambiato il corso della gara...

"E' stato un problema generale. Il primo tempo è stato frenetico ma discreto, c'era poca pazienza e corsa all'indietro. C'è stato possesso palla, ma non eravamo padroni della partita".

E' una sorpresa questo pari o te lo sentivi?

"Era nell'aria. Come testa non siamo stati un granchè negli allenamenti. Il primo tempo è stato buono ma sbrigativo. Ci servirà da lezione, era importante vincere per mandare il Napoli a -9. Dall'ottava alla dodicesima si spacca la classifica, dovevamo vincere".

Hai visto Chelsea-United?

"Ho dato un'occhiata. E' una gara diversa, giocheremo entrambe per vincere. Oggi loro erano in difesa e sono stati bravi a farci uscire dalla partita, è la prima volta in cinque anni di Juve che mi capita".

Hai alzato la voce?

"Non serve. Bisogna capire che le partite si possono condurre in modo più attento. Non è successo, può capitare".