ALLEGRI A SKY: "Primo tempo arrangiato, poi bene. Pjanic straordinario, bravo Kean. Ronaldo? C'è fiducia"

06.04.2019 20:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Primo tempo arrangiato, poi bene. Pjanic straordinario, bravo Kean. Ronaldo? C'è fiducia"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa contro il Milan. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Metterai la sciarpa del Genoa?

"Fa caldo per la sciarpa. E' stata una bella partita, mancano tre punti. Ho avuto buone risposte da chi ha giocato meno. Nel primo tempo eravamo arrangiati, ho visto buone trame e ordine nella ripresa".

La testa era all'Ajax?

"No, avevamo di fronte il Milan. Nel primo tempo sapevo che potevamo avere difficoltà con Alex Sandro terzo centrale, De Scigli e Spinazzola, Bernardeschi mezzala... L'abbiamo risistemata e anche a livello fisico siamo migliorati".

Hai visto Dybala contrariato all'uscita?

"E' giusto. Tutti tengono a giocare, avevo bisogno di cambi, però. Veniva da un periodo in cui non giocava e si è allenato poco. Il gol da fiducia, deve combattere. Devo fare meno danni possibile".

Come si gestisce Kean?

"Ha fatto bene, una bella esultanza e lasciamolo crescere".

Mercoledì giocherà?

"Vedremo, sono imporanti i subentranti, anche, e l'abbiamo visto oggi".

Con Mandzukic avete abbassato il Milan...

"Sì, nel primo tempo era giusto subire quel gol alla fine. Nel secondo tempo non abbiamo concesso granchè. Quando arrangi la squadra qualche difficoltà la incontri, da Spinazzola e Alex Sandro nella stessa fascia e altro. Ci siamo poi risitemati, Pjanic è straordinario e da tempi di gioco e palle giuste, guardate l'intuizione sul secondo gol. Ci sono momenti in cui poi devi dare fiato, penso al povero Matuidi che ieri girovagava stanco. Non si può pretendere il 100% ogni secondo ogni giorno".

La pressione alta del Milan ti ha sorpreso? Poi siete cresciuti e vi siete presi la gara...

"Mandzukic si faceva trovare poco e dovevamo saltare la pressione, l'abbiamo fatto benino ma sul gol abbiamo sbagliato due passaggi ed è arrivato il loro gol".

Kean a gennaio sembrava dover partire, tu l'hai voluto tenere ribaltando la consuetudine del discorso dell'agonismo e del giocare. Sapevi che sarebbe esploso in questo modo?

"Abbiamo deciso con la società, perchè è il centravanti riserva di Mandzukic, anzi, con caratteristiche ancor più di attaccante di Mario visto che va in profondità. Ha fatto un gran gol, prima aveva fatto un errore tecnico. E' rimasto per migliorare in queste cose dove deve crescere, specie a livello mentale perchè per stare in una grande squadra serve testa, spirito e sacrificio".

Ronaldo voleva giocare oggi?

"Lui si sente sempre pronto, gli ho detto di riposare...".

Ci sarà mercoledì?

"Speriamo, siamo fiduciosi...".