ALLEGRI A SKY: "Kean deve avere ambizione, ma giusto centellinarlo. Dybala solo una botta al polpaccio, e su Ronaldo..."

30.03.2019 20:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Kean deve avere ambizione, ma giusto centellinarlo. Dybala solo una botta al polpaccio, e su Ronaldo..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta in casa contro l'Empoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Kean può arrivare come Messi e Ronaldo come ha detto?

"L'ambizione è giusto averla, tutti e soprattutto lui che ha davanti campioni a livello professionale, questo conta. Alcuni si perdono per strada, conta la testa. Deve migliorare essendo giovane, ma migliorerà e la voglia di sacrificarsi, migliorarsi lo aiuterà. E' retorica e vale per tutti. In tanti si sono persi mancando ciò".

Come sta Dybala?

"Con l'Argentina ha preso un colpo sul polpaccio, oggi aveva dolore un po' di indurimento non volevamo rischiarlo".

Ti abbiamo visto contrariato ai fischi...

"No, anzi, hanno fatto bene. Abbiamo fatto un pessimo primo tempo, non avevamo distanze e tempi contro un buon Empoli. Meglio la ripresa dove non abbiamo concesso nulla e fatto meglio. Non era semplice dopo le nazionali alla ripresa contro una buon Empoli, ci voleva un 1-0 di sofferenza. E' un altro passo verso il titolo".

Emre Can ancora in difesa. Cosa non ti ha convinto nel primo tempo?

"Non riuscivamo ad arrivare sugli esterni. Poi loro sono calati e noi cresciuti, prima ci saltavano addosso. Le partite sono lunghe, non puoi vincere 3-0 dopo 10 minuti. A volte devi far passare anche il tempo e poi colpire".

Bentancur e Bernardeschi hanno accompagnato poco?

"Potevano fare di più in tal senso. Nella ripresa hanno fatto meglio, volvevo cambiarli già nel primo tempo ma sarebbe servito a poco".

E' dura trovare stimoli in campionato?

"No, siamo a +18 a 9 dalla fine. Martedì andremo a Cagliari, il campo sarà stretto e loro con la Juve vogliono dare battaglia. Le energie possono mancare, se ne sbagli qualcuna si complica. Mancano quattro vittorie".

Hai valutato l'opportunità di Kean dall'inizio?

"No, avevo deciso da subito. Quando subisci bordate mediatiche e spendi energie mentali è pesante. Ha avuto due giorni di sballottamento dopo la Nazionale, avevo bisogno di cambi e sapevo che l'Empoli inizialmente poteva darci noia. Senza Dybala non avevo cambi. E' un ragazzo e va psicologicamente centellinato. Se ho la garanzia che segna due gol lo metto sempre...".

Novità da Ronaldo? Vi ha detto qualcosa?

"Stamattina ha fatto qualcosa, poi vediamo".