ALLEGRI A SKY: "Buon pari contro una bella squadra. De Laurentiis? Non c'è voglia di educare, poi ci si lamenta degli incidenti"

26.12.2018 17:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Buon pari contro una bella squadra. De Laurentiis? Non c'è voglia di educare, poi ci si lamenta degli incidenti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa dell'Atalanta. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Non ti abbiamo mai visto così arrabbiato...

"Ho perso la pazienza, ma è meglio parlare della partita. Mi girano le scatole, non sono di buon umore".

E' iniziata benissimo, poi alcune ingenuità...

"La squadra ha fatto un buon primo tempo, abbiamo preso gol nell'unica soluzione loro. Potevamo andare subito sul 2-0, sapevamo che c'era da battagliare. In 10 siamo stati bravi a rimanere in partita, potevamo vincere nel finale ma è un buon risultato contro una bella squadra".

Come mai non hai rinunciato a Bonucci?

"Senza Pjanic serviva piede da dietro. Emre Can ha fatto bene, buon rientro di Khedira. La squadra ha fatto bene, dispiace perchè volevamo vincere anche oggi".

Il secondo cartellino sembra sia arrivato su pressione degli atalantini...

"Non parlo degli arbitri. Banti ha arbitrato bene, ma succedono cose... Fuori si fanno dichiarazioni pesanti di responsabili di società verso arbitri, si parla e si fa i moralizzatori e poi si fa così. Mi arrabbio anche io, non va bene così. Noi lavoriamo e vogliamo vincere, ci sarà da lavorare duramente per rivincere il campionato. Sono amareggiato, forse non ero abituato a giocare sotto Natale... In Italia tanto non si migliorerà mai nonostante certe belle parole".

Sei arrabbiato con De Laurentiis chiaramente per le uscite su Banti e Mazzoleni. Oggi è un bel pareggio in queste condizioni, diciamolo.

"Lasciando stare Banti, che ha arbitrato bene, non è elegante fare allusioni e dichiarazioni. Io non parlo mai, dobbiamo educare i tifosi. Potrei fare casotto, ma è sbagliato fare questo. In Italia viene concesso tutto e anche oltre. Sabato abbiamo vinto una partita senza dire niente, una gara rimasta in equilibrio per cosa? Ditemelo voi...".

Per il gol annullato a Costa nel finale...

"Ok. Perchè abbiamo vinto sabato non è facciamo passare cose fuori dal normale. La pazienza scappa anche a me. In Italia non possiamo migliorare con esempi di un certo tipo".

Alcuni presidenti in effetti sono andati sopra le righe e non va bene.

"Oggi chiedo scusa al quarto uomo e dispiace. Poi però senti certe cose e piangiamo per incidenti, ci vanno in mezzo i bambini eccetera... Però continuiamo così, sbaglierò io".

In effetti parlare a caldo ci sta, a freddo, come fatto da qualcuno, no.

"Dispiace per il calcio italiano. Non c'è voglia di migliorare il calcio italiano, c'era una cornice bellissima oggi, poi però si dice altro. Sbaglierò, per me non si vuol migliorare e dispiace per i bambini e i miei figli. Non si vuol migliorare questo sport".