ALLEGRI A MP: "La Juve è sempre stata quella vera, nessun caso Higuain, su Dybala..."

17.09.2017 14:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "La Juve è sempre stata quella vera, nessun caso Higuain, su Dybala..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato a fine gara a Mediaset Premium: "Tornata la Juve dopo i dubbi di Barcellona? La Juve e' sempre stata quella vera, a Barcellona puoi perdere, ha fatto un bel primo tempo, ci è mancato lo spunto per far gol, nel secondo tempo abbiamo allentato per recuperare e siamo stati disordinati, anche oggi dopo il due a zero e' venuta meno attendiamo,abbiamo subito troppe occasioni da gol, cosa che oggi non dovevamo fare.

Cali? Una lettura del momento della partita, capita dopo 35 minuti fatti bene di sbagliare due palle, non ti devi annullare e concedere spazi, ti raccogli, fai passare il momento e riprendi la gara. Nel secondo abbiamo avuto un paio di minuti di sbandamento. Oggi bisogna fare i complimenti ai ragazzi per quanto fatto.

Dybala e Higuain, problema Pipita? Non c'è, un momento così, anno scorso ha iniziato bene, oggi ha avuto un momento di difficoltà, non possiamo pensare che Dybala faccia 50 gol, meglio avere i gol distribuiti per tutta la squadra. Oggi si è presentato due o tre volte, ha giocato bene per la squadra, una partita ogni due ore giorni, devo far ruotare i giocatori. Più spezzoni di partita faccio recuperare quando le gare vanno in un certo modo, meglio é. 

Juve senza Higuain, vista la condizione fisica? Sta migliorando come tutta la squadra, ci sarà la gara dove starà fuori lui. Mandzukic e gli altri, ho gicosgori importanti davanti, a volte i cambi diventeranno importanti, quando giochi nelle grandi squadre devi mettere la qualità al servizio della squadra e vincere le partite per centrare l'obiettivo. 

Che è cambiato rispetto alla scorsa stagione Dybala? Ha margini di miglioramento, quando la partita va in vantaggio, muovere la palla, così diventa imprendibile, sta diventando straordinario. 

Chi fa più paura per lo scudetto? Il Milan c'è anche per lo scudetto, sarà una lotta lunga, dispiace per i tre gol presi, due a Genova casuali e oggi un calo di tensione, cose che succedono a cui trarre insegnamento positivo e lavorare. 

Preoccupa la fase difensiva ed il rendimento dei centrali? Al momento non preoccupa, si deve lavorare, trovare meccanismi giusti, ma i difensori da soli non possono difendere, al momento i numeri dicono il contrario, l'anno scorso avevano preso in campionato quattro, gol. Quest'anno tre.