AG. BUFFON: "Rifiutato offerte importanti dalla Premier pur di tornare a Torino. Ama la Juve e ora potrà stare vicino alla famiglia. Su Rabiot e Ramsey..."

04.07.2019 14:15 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
AG. BUFFON: "Rifiutato offerte importanti dalla Premier pur di tornare a Torino. Ama la Juve e ora potrà stare vicino alla famiglia. Su Rabiot e Ramsey..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon oggi tornerà ad essere un calciatore della Juventus e in un'intervista rilasciata al Daily Mail, il suo agente Silvano Martina ha rivelato che pur di tornare a Torino il portiere ha rifiutato diverse offerte importanti: "Aveva molte offerte, specialmente dalla Premier League e da altre grandi squadre. Non faccio nomi, non è nel mio stile, ma penso che non avrete problemi a capirlo. Buffon ha sempre fatto delle scelte con il suo cuore e mai per il suo portafoglio. Potete paragonare il suo ritorno a casa a quello di un marito che dopo una scappatella non vede l'ora di abbracciare di nuovo sua moglie. L'amore di Buffon per la Juventus è molto forte. Torino è la sua casa, è una cosa molto importante anche per la sua famiglia. Tutti vivono a Torino e all'età di 41 anni, avere la famiglia sempre presente è essenziale. Non penso che sia stato un tradimento andare al PSG. Non è rimasto in Italia. Era un'offerta rapida e immediata. Come suo agente gli ho consigliato di accettare considerando tutto ciò come una cosa carina e anche di considerare che avrebbe fornito uno stile di vita confortevole per la sua numerosa famiglia".

Sull'arrivo di Rabiot alla Juventus, su consiglio di Buffon, Martina ha aggiunto: "Penso che Rabiot abbia ascoltato Gigi con rispetto e simpatia. Penso che Rabiot abbia fatto la scelta migliore. Ramsey? Ramsey è un grande giocatore, posso dirti che è felice, sta facendo il miglior lavoro del mondo con i campioni. Il gallese può essere solo pieno d'orgoglio. Gigi ama i giocatori tecnici come Aaron". 

Ora Gigi farà il secondo di Szczesny alla Juventus: "'Gigi compie 42 anni a gennaio e restare a questo livello a quest'età non è facile. Szczesny è un grande portiere come Gigi".