TJ PODCAST – Prof. Capua: “Morata e Dybala guai a rischiare. Ecco i tempi di recupero”

28.09.2021 09:54 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
TJ PODCAST – Prof. Capua: “Morata e Dybala guai a rischiare. Ecco i tempi di recupero”
TuttoJuve.com

Contro la Sampdoria la Juventus ha ottenuto il secondo successo consecutivo in campionato. Nota stonata il doppio infortunio muscolare di Morata e Dybala. I due salteranno Chelsea e Torino e, stando al comunicato ufficiale della società, torneranno dopo la sosta per le Nazionali. Dell'argomento parla in ESCLUSIVA a TuttoJuve.com il Professor Pino Capua, medico sportivo e presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute della Federcalcio.

Nella gara contro la Samp la Juve ha avuto due infortunati: Morata e Dybala. Allo spagnolo è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Che tipo d'infortunio è?

"E' un argomento che riguarda le lesioni muscolari. Per quanto la diagnosi parli di basso grado, va osservata e seguita nel tempo. Andranno fatte delle monitorizzazioni con esami ecografici o con risonanza magnetica. Non dovrebbe aver leso particolarmente le fibre muscolari, ma tutto ciò impone ovviamente un periodo di riposo, fisioterapia e riabilitazione”.

Realisticamente quali sono i tempi di recupero?

“In genere con le lesioni muscolari non bisogna mai rischiare perché c'è sempre dietro l'angolo la possibilità di ricadute. Parlerei di 3-4 settimane”.

Per tornare completamente a disposizione di Allegri?

“Sì, certo, considerati tutti i percorsi da fare”

L'intervista integrale nel podcast