Oppini a RBN: “Plusvalenze pagliacciata di Gravina e sentenza politica. Elkann non andrà fino in fondo. Pogba? L'errore della Juve”

15.05.2023 19:29 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Oppini a RBN: “Plusvalenze pagliacciata di Gravina e sentenza politica. Elkann non andrà fino in fondo. Pogba? L'errore della Juve”
TuttoJuve.com

I bianconeri sono aritmeticamente qualificati alla prossima Europa League e a tre giornate dalla fine dal campionato vicini alla Champions. Ovviamente resta tutto sub judice in attesa della sentenza sulle plusvalenze. Lunedì la Corte Federale d'Appello si esprimerà di nuovo ed è elevata la possibilità di un'altra penalizzazione. Da capire cosa succederà poi con la manovra stipendi e l'esito dell'inchiesta Uefa. I tifosi si chiedono se Elkann andrà fino in fondo nella difesa della società. Giovedì a Siviglia ritorno della semifinale di Europa League. Pogba stagione finita. Tanti i temi trattati in ESCLUSIVA a Fuori di Juve dall'opinionista e tifoso della Vecchia Signora Francesco Oppini.

Duro Oppini rispetto al percorso giudiziario sulla questione plusvalenze: “Una pagliacciata senza precedenti con a capo Gravina e quelli che sono insieme a lui. Dovrebbero dimettersi tutti. Si può penalizzare qualcuno se ha sbagliato, ma non durante la stagione. Quando la Juve ha ricevuto la prima sanzione, le milanesi hanno perso punti, le romane hanno trovato coraggio, mentre il napoli continuava a viaggiare. Questo credo sia stato frutto dell'esclusione dei bianconeri dalla zona Champions. Tutto è stato falsato. Per esempio la squadra di Spalletti ha meritato lo scudetto, ma immaginate cosa sarebbe accaduto se avesse vinto la Juve con un giocatore acquistato tramite una plusvalenza? Del resto c'è un'inchiesta in corso su Osimhen. Ora magari la squadra di Allegri dovrà anche sfidare il Milan dopo una nuova sanzione. Come fanno a scender ein campo i calciatori che comunque sono esseri umani? Se fossi nella proprietà farei giocare la Primavera da qui alla fine del campionato. Ovviamente la mia è una provocazione”.

Nel podcast l'intervento integrale