Juventus Official Fan Club Andria per Arquata del Tronto

02.10.2017 18:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
 Juventus Official Fan Club Andria per Arquata del Tronto

Ha trovato concretizzazione lunedì 18 settembre alle ore 10:00 ad Arquata del Tronto nelle Marche, l’iniziativa benefica in favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno, che lo Juventus Official Fan Club Andria aveva lanciato nel periodo natalizio con una iniziativa denominata AIUTIAMO A RIPARTIRE!

Presso l’istituto comprensivo “Del Tronto e Valfluvione”, della località marchigiana, interamente ricostruito grazie alla Fondazione “La Stampa” di Torino, alla presenza del Sindaco di Arquata Aleandro Petrucci e della sua Giunta oltre che del Dirigente scolastico, il Prof. Mauro Sabatini si è svolta la cerimonia di consegna del materiale didattico e dello strumentario musicale che consentirà ai piccoli allievi della scuola di Arquata di poter svolgere serenamente sia l’attività didattica oltre che organizzare una piccola banda musicale (metodo Orff).

Con la consegna del materiale didattico avvenuta da parte di una delegazione dello Juve Club giunta appositamente da Andria ed acquistato mediante una generosa raccolta fondi fra i Soci dell’associazione e dei sostenitori bianconeri di Andria, si è cercato di perseguire la finalità di mostrare vicinanza alle popolazioni così duramente colpite dal sisma.

Al tempo stesso, si è voluto dare un segno di speranza, nella consapevolezza che solo con la crescita culturale si è in grado di garantire un progresso sociale ed una rinascita economica, superando la difficile contingenza attuale.

Ancora una volta il connubio calcio&solidarietà si dimostra importante. Complimenti allo Jofc Andria per questa splendida iniziativa.