Nesti: "Pareggio ottimo risultato per la Juve. C'era rigore su Bentancur"

11.04.2019 06:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Nesti: "Pareggio ottimo risultato per la Juve. C'era rigore su Bentancur"
TuttoJuve.com

Il giornalista Carlo Nesti ha detto al sua sulla sfida tra Ajax e Juventus ai microfoni di Radio Sportiva:

 

Sul pareggio a freddo: "I meriti dell'Ajax sul gol ci sono, ma la Juventus ha altrettanti demeriti. Credo che Allegri sia molto arrabbiato. La Juventus è rimasta frastornata dal pareggio e ha dovuto faticare non poco al cospetto di una formazione che ha tecnica, gioventù, freschezza ed entusiasmo".

 

Sull'episodio da rigore: "Per me su Bentancur era rigore: la presa del difensore era reiterata, con Tagliafico già ammonito. Poteva essere una svolta della gara. In Italia è aumentata la quantità degli episodi esaminati. In questa partita ho notato che si sorvola su tanti episodi, qui la direzione arbitrale ha sbagliato".

 

Su Mandzukic: "Il croato non era nella sua serata migliore, tatticamente ci sta però di inserire Douglas Costa perché Neres è in gran vena e nella ripresa ha fatto quello che faceva Ziyech nel primo tempo".

 

Sul palo: "Il palo di Douglas Costa è l'espressione della scelta di Allegri di affrontare la parte finale di gara con un modulo più spregiudicato. Altri si sarebbero coperti, invece i bianconeri sono offensivi".

 

Sul risultato: "Il pareggio è un ottimo risultato, perché l'Ajax ha recitato alla grande la sua parte. Peccato per come si è originato il pari, ma il pareggio ci sta tutto".