live

TJ - PARATICI A SKY: "Caso Suarez? Nessuna leggerezza, abbiamo agito nella totale trasparenza e nel pieno rispetto delle regole. Coraggio Pirlo deriva da preparazione. Morata uno di noi. Su Dzeko..."

27.09.2020 20:31 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PARATICI A SKY: "Caso Suarez? Nessuna leggerezza, abbiamo agito nella totale trasparenza e nel pieno rispetto delle regole. Coraggio Pirlo deriva da preparazione. Morata uno di noi. Su Dzeko..."

Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida con la Roma. Ecco le parole del dirigente bianconero:

E' stata la settimana del caso Suarez e dell'indagine di Perugia. Pensate all'interno del club di aver commesso qualche leggerezza?
"No, nessuna leggerezza. Si è verificata l'opportunità che Suarez si liberasse dal Barcellona, abbiamo fatto tutte le verifiche necessarie. Abbiamo agito nella totale trasparenza e nel pieno rispetto delle regole. Quindi siamo serenissimi".

Tra i cinque indagati, due hanno un'accusa pesante, di corruzione. Gli inquirenti stanno cercando di capire chi ci sia dietro. Lei si è fatto un'idea?
"Io non sono nè un magistrato, nè un poliziotto, quindi non conosco nemmeno bene questo tipo di situazioni, quindi non mi sono fatto nessuna idea".

Si è fatto un'idea di come sta lavorando Pirlo? Ci ha colpito il fatto che abbia lanciato subito due giovani.  Ha coraggio...
"Su questo sono un pochino più preparato. Sì, Andrea lo conosciamo bene, lo ripetiamo da quando è qua, era un calciatore coraggioso, estroso ed è un allenatore coraggioso. Significa che il coraggio deriva da una preparazione, da un'osservazione degli allenamenti, dove vedi questi ragazzi pronti per giocare a questo livello".

Se incontrasse Dzeko qui cosa gli direbbe?
"Lo saluterei come faccio sempre, come faccio con quasi tutti i calciatori delle altre squadre. Lo faccio a maggior ragione con più piacere per quelli grandi come Dzeko. Detto questo, mi sembra strano, mi sembra il primo caso, in cui si parla maggiormente del mancato arrivo di un giocatore, piuttosto che del giocatore che ci ha raggiunto. Anche per questo c'è una prima volta, vedo che viene cavalcata molto. Ripeto, il mercato è fatto di opportunità, quello che non succede il giorno prima può succedere il giorno dopo. La bravura di chi fa il mercato è di essere elastico e creativo, essere pronto alle situazioni che cambiano. noi lo siamo stati, abbiamo sondato e cercato di prendere Morata prima, ma l'Atletico non sbloccava la situazione del prestito, era chiusa alla possibilità di prestito. Siamo andati avanti con Dzeko, probabilmente se le cose con Milik fossero andate come dovevano andare sarebbe venuto Dzeko. Nello stesso tempo  fortunatamente abbiamo continuato a perseguire l'obiettivo Morata, si è aperta l'opportunità e l'abbiamo presa subito. Eè un giocatore che per caratteristiche si sposa pienamente con le nostre esigenze, siamo felicicissimi di averlo con noi, non solo come giocatore, ma anche come ragazzo, perchè tutto l'ambiente della Juve ha un grandissimo affetto  verso di lui, è uno di noi e credo che lui senta molto questo"