live

TJ - CHIELLINI in mixed zone: "E' stato un punto guadagnato più che due punti persi. Ronaldo decisivo. Il mister ha ragione. A freddo uno dovrebbe essere meno complottista. Giallo non c'era, ma ho sbagliato..."

26.12.2018 18:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - CHIELLINI in mixed zone: "E' stato un punto guadagnato più che due punti persi. Ronaldo decisivo. Il mister ha ragione. A freddo uno dovrebbe essere meno complottista. Giallo non c'era, ma ho sbagliato..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giorgio Chiellini ha parlato in mixed zone dopo il pari con l'Atalanta. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Siete partiti benissimo, sembrava tutto facile, però a quel punto c'è stata la reazione da capolista, grazie all'ingresso di Ronaldo. 
"Nessuno di noi ha mai pensato che sarebbe stata una partita facile, neanche dopo l'1-0, neanche dopo la traversa, perchè conosciamo l'Atalanta, ancor più in questo stadio. Avevamo le antenne ben dritte, ma loro sono una squadra che ti impegna fisicamente, sono sempre pericolosi. Con un po' di fortuna in più potevamo chiudere in vantaggio il primo tempo, anche sul 2-1. Anche perchè 2-3 situazioni le avevamo create e non siamo stati bravi a finalizzarle. Quando tutto sembrava ormai perso o comunque nella direzione sbagliata, con il rosso e il gol del 2-1, siamo riusciti sia ad avere una reazione d'orgoglio, ma anche ad avere tanta lucidità, a non forzare la situazione, a non allungarci, a dare tutti qualcosa in più sapendo che mancava ancora mezz'ora. Poi è chiaro che Cristiano è un giocatore decisivo. E' stato un punto guadagnato più che due punti persi".

Allegri ha parlato di un clima particolare creato da alcuni dirigenti. Tu lo hai avvertito?
"Quando il mister parla, un motivo c'è. Alcune dichiarazioni erano sicuramente evitabili, noi siamo i primi i primi a sbagliare, oggi sono stato io il primo a farlo negli ultimi 7-8 minuti, ma sono stato anche il primo ad accorgermene e a chiedere scusa all'inizio del secondo tempo, avendo poi un atteggiamento consono. Credo che a freddo uno dovrebbe essere un po' meno complottista e pensare alla propria squadra, come noi dobbiamo pensare ai gol sbagliati, alle situazioni da migliorare, e non durante la partita al fallo non fischiato. Ci sono delle situazioni dove sprechi solo energie. Noi intanto in campo lo facciamo e sbagliamo. Meno lo facciamo, più siamo lucidi per fare il nostro dovere che non è semplice".

Il riferimento era ad alcuni dirigenti che avvelenano alcune gare.
"Il mister è stato abbastanza chiaro, non credo di doverci mettere il carico io sopra". 

Ha ragione?
"Il mister ha sempre ragione".

La tua ammonizione?
"Secondo me non era da giallo, ma la prima cosa che ho fatto è chiedere scusa perchè a prescindere devo dare l'esempio essendo il Capitano e anche se l'ammonizione in quel momento mi sembrava sbagliata, non è che mi ha dato un rigore clamoroso che non c'era. Per lui era fallo, per me no. Ma ho sbagliato io, perchè se si comincia così, poi, si rischia solo di incattivire la partita e degenerare. Sicuramente alla mia età e per il ruolo che ho, devo essere più d'esempio".