live

TJ - CERNOIA in conferenza: "Abbiamo creato più della Fiorentina, è mancata la cattiveria sotto porta. Testa a campionato e Coppa Italia, obiettivo è di arrivare prime"

14.10.2018 00:08 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a La Spezia Edoardo Siddi
LIVE TJ - CERNOIA in conferenza: "Abbiamo creato più della Fiorentina, è mancata la cattiveria sotto porta. Testa a campionato e Coppa Italia, obiettivo è di arrivare prime"

Valentina Cernoia, centrocampista della Juventus Women, esamina la sconfitta nella Finale di Supercoppa in conferenza stampa. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole allo Stadio Picco:

Vi è mancata la cattivera sotto porta...
"Si è la sensazione che abbiamo avuto anche noi in campo. Abbiamo creato diverse occasioni da gol e ci è mancata la cattiveria sotto porta. Quindi ci rimbocchiamo le maniche e ci concentriamo da lunedì al 100% su questo campionato che ci vede impegnate a Roma".

La Fiorentina ha avuto due occasioni ed ha avuto la concretezza che serve in queste occasioni.
"Sì, a noi è mancato solo questo. Noi abbiamo creato sicuramente più di loro, ma loro sono state ciniche sotto porta. Adesso dobbiamo pensare a Campionato e Coppa Italia che sono due obiettivi sui quali puntiamo, e ripartire già dalla prossima settimana al 100%".

Cosa portate a casa di positivo?
"Sicuramente la risposta che abbiamo dato dopo i primi dieci minuti di difficoltà: la squadra si è vista, abbiamo espresso un buon gioco, però da una squadra come la nostra ci si aspetta molto di più sotto porta. Lavoreremo su quello"

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - A proposito di ripartenza, due delusioni, prima il Brondby, poi questa; servirà anche uno sforzo dal punto di vista psicologico per non avere contraccolpi?
"Quello assolutamente. L'uscita dalla Champions era già stata smaltita, abbiamo lavorato alla grande per preparare questa partita, nonostante l'impegno della Nazionale di mezzo. Sappiamo che gli obiettivi di questa società sono quelli di arrivare fino in fondo e arrivare prime, quindi da lunedì testa a campionato e Coppa Italia e ci prepariamo al meglio".

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - In cosa la Fiorentina vi è stata superiore? E' entrata un campo più aggressiva di voi.
"Non mi ha dato questa sensazione, sono sincera. Forse nei primi dieci minuti, ma poi noi le abbiamo messe parecchio in difficoltà. Quest'anno pecchiamo di ingenuità, quando sbagliamo subiamo il gol. E la mancanza di concretezza sotto porta ci crea delle difficoltà".

Come ti spieghi quell'inizio?
"La partita è stata decisa da un episodio, quando ti gioca un trofeo in una partita secca ci sta della tensione. Abbiamo comunque risposto benissimo e verso la fine del primo tempo abbiamo avuto più di un'occasione per andare in vantaggio. Fossimo andate in vantaggio parleremmo di un altro risultato". 

Vedi la Juve favorita per il titolo?
"La Juve se la gioca con tutte. Questa sera, a prescindere dal risultato, si è visto che la Juve c'è. Archiviamo questa delusione e da lunedì partiamo di nuovo in quinta per Coppa Italia e Scudetto".