La Partita del Cuore, Allianz Stadium pazzo di CR7

27.05.2019 21:10 di Edoardo Siddi Twitter:    Vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
La Partita del Cuore, Allianz Stadium pazzo di CR7

E' bastato scendesse in campo e l'Allianz Stadium, già piuttosto caldo, si è acceso ulteriormente. Una corsetta durante il riscaldamento, qualche calcio al pallone, ma tanto basta per far impazzire ogni angolo dello stadio. Si parla, naturalmente, di Cristiano Ronaldo, che ha dato il calcio d'inizio della Partita del Cuore 2019. L'ovazione, pazzesca, si è ripetuta anche al momento della lettura delle formazioni: i decibel più alti sono stati toccati al nome di CR7, sebbene anche Chiellini, Buffon, Pirlo, Nedved e Agnelli si siano difesi piuttosto bene.

Il portoghese è rimasto in campo anche dopo il calcio d'inizio, ma prima ha letto, in italiano, il numero tramite cui si può contribuire: 45527. Ha toccato poi qualche pallone, chiaramente più nei panni dell'assistman, con Vettel  e Leclerc che ne hanno sprecato alcuni niente male. CR7 ha anche provato la rovesciata, dopo aver ubriacato di finte Shade. Palla fuori, con Paolo Belli che si è comunque inchinato per renderli omaggio.

Alla fine, dopo tanti assist, si è messo in proprio e ha battuto Buffon, esultando con il suo "SIUU", urlato da tutto lo stadio. La sua partita è finita al 24' con l'uscita, ovviamente, tra gli applausi.