LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Juve… Attacca!"

LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Juve… Attacca!"
domenica 22 agosto 2021, 18:00La Signora in rosa
di Redazione TuttoJuve
fonte di Emanuela Iaquinta

Finalmente le giornate tornano ad avere un senso per molti tifosi di calcio (come asserisco sempre io, lo sport più bello del mondo): la serie A è ricominciata ufficialmente ieri e ha visto protagonista i campioni d’Italia vincere 4 a 0 al Meazza contro il Genoa. Ma oggi tocca al Milan, alla Roma di Mourinho e alla Juventus che ritrova sulla panchina bianconera un Massimiliano Allegri più agguerrito che mai a prendersi, tutto, ma proprio tutto. Nelle prime nove giornate incontrerà Napoli, Torino, Roma e Inter e diciamo la verità, non sarà un avvio dei più semplici e stasera alla Dacia Arena dovrà fare del suo meglio se vorrà davvero scucire lo scudetto dal petto dei nerazzurri che lo hanno conquistato dopo un filone di ben 9 scudetti consecutivi. Gotti contro Allegri. Un duello che ha un sapore amaro se ricordiamo la prima di campionato della stagione 2015/16 dove i bianconeri incassarono un ko dai friulani interno firmato Thereau. Un aneddoto del passato poco piacevole ma che si può superare facilmente se si tiene bene in mente che su 8 partite dopo la Juventus ne ha vinte 7.

 Vedremo probabilmente un 4-4-2 con davanti Morata e Dybala, viste le defezioni in extremis di Ronaldo e Chiesa. Il portoghese dovrà capire al più presto che quest’anno non è più il totem della vecchia signora e non è al centro del Mister. Prima lo capisce, meglio è per tutti. Per quanto riguarda Locatelli, debutterà nel finale e Mister si affida a Ramsey.
Mister Gotti, d’altro canto, ha asserito che è stimolante per lui e per i suoi ragazzi partire contro la squadra principe negli ultimi 10 anni e di queste belle parole lo ringraziamo. Ma basta convenevoli, si parte e bisogna farlo alla grande!!