LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Juve… Attacca!"

22.08.2021 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Emanuela Iaquinta
LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Juve… Attacca!"

Finalmente le giornate tornano ad avere un senso per molti tifosi di calcio (come asserisco sempre io, lo sport più bello del mondo): la serie A è ricominciata ufficialmente ieri e ha visto protagonista i campioni d’Italia vincere 4 a 0 al Meazza contro il Genoa. Ma oggi tocca al Milan, alla Roma di Mourinho e alla Juventus che ritrova sulla panchina bianconera un Massimiliano Allegri più agguerrito che mai a prendersi, tutto, ma proprio tutto. Nelle prime nove giornate incontrerà Napoli, Torino, Roma e Inter e diciamo la verità, non sarà un avvio dei più semplici e stasera alla Dacia Arena dovrà fare del suo meglio se vorrà davvero scucire lo scudetto dal petto dei nerazzurri che lo hanno conquistato dopo un filone di ben 9 scudetti consecutivi. Gotti contro Allegri. Un duello che ha un sapore amaro se ricordiamo la prima di campionato della stagione 2015/16 dove i bianconeri incassarono un ko dai friulani interno firmato Thereau. Un aneddoto del passato poco piacevole ma che si può superare facilmente se si tiene bene in mente che su 8 partite dopo la Juventus ne ha vinte 7.

 Vedremo probabilmente un 4-4-2 con davanti Morata e Dybala, viste le defezioni in extremis di Ronaldo e Chiesa. Il portoghese dovrà capire al più presto che quest’anno non è più il totem della vecchia signora e non è al centro del Mister. Prima lo capisce, meglio è per tutti. Per quanto riguarda Locatelli, debutterà nel finale e Mister si affida a Ramsey.
Mister Gotti, d’altro canto, ha asserito che è stimolante per lui e per i suoi ragazzi partire contro la squadra principe negli ultimi 10 anni e di queste belle parole lo ringraziamo. Ma basta convenevoli, si parte e bisogna farlo alla grande!!