12 giugno 2014

I Mondiali raccontati attraverso le gesta dei calciatori della Juventus
17.06.2014 19:30 di  Michele Messina   vedi letture
12 giugno 2014
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È iniziato il Mondiale in Brasile. Cerimonia di apertura tendente ad esaltare le forze della natura, in particolar modo le piante e l’acqua. Jennifer Lopez in perfetto completo verde, danza, canta e balla con due personaggi molto pittoreschi. La signorina è cresciuta, mostra una forma fisica integra e perfetta. Renato Vallanzasca ruba delle mutande in un supermercato e si avvia verso un processo per direttissima. Il materiale rubato ha un valore di settanta euro. I miti talvolta cadono fragorosamente.

La Seleção di Neymar sul risultato di pareggio, 1 a 1, riceve un bel dono dall’arbitro giapponese, il signor Nashimura, il cui sogno sarebbe quello di dirigere la finale. Speriamo che Blatter non sia impazzito del tutto. Fa caldo ma tra poco arriveranno le tempeste. Un tipo un po’ osé  parla alla tele di tintarella. Ha degli occhiali allucinanti e di nome fa Federico. 

Al ventesimo campionato del mondo partecipano 12 calciatori della Juventus, solo il Bayern, Barcellona e Manchester United ne schierano di più. Sei sono solo nella nazionale di Cesare. Quanti giocatori dell’Internazionale fanno parte della nazionale italiana? Chi risponderà nella maniera corretta riceverà in premio un viaggio premio a Singapore in compagnia del Simpaticissimo Max. Il tutto naturalmente a spese sue, dato che anche l’erba di Appiano Gentile è stata impegnata dal magnate Thohir.