ZAFFARONI a DAZN: "Soddisfatto della prestazione"

01.04.2023 23:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ZAFFARONI a DAZN: "Soddisfatto della prestazione"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023

L'allenatore del Verona Marco Zaffaroni è intervenuto ai microfoni di DAZN: “La prestazione mi ha soddisfatto, era quello che era stato chiesto ai ragazzi. Gli avevo chiesto di giocare per non farsi dire nulla a partita finita. La squadra ha fatto un’ottima gara, poi ci è mancata la gestione degli ultimi metri, un po’ di qualità e le scelte giuste nell’ultimo passaggio. È quello che stiamo ricercando e che ti può consentire di pareggiare, quando i presupposti per segnare li hai creati”.

C'è stata una flessione nell’ultimo periodo. Perché?
“Dobbiamo andare avanti per la nostra strada. La cosa più difficile è quella di riuscire a stare concentrati su noi stessi. È complicato, sei condizionato dalla classifica, siamo a -5, -4, -6 e questo aspetto dà particolarmente fastidio. Dobbiamo avere la capacità di guardare solo noi stessi, i nostro miglioramenti e le nostre cose. Quando fai un percorso come il nostro è logico che periodi così si devono mettere in conto e dobbiamo farli durare il meno possibile, invertendo il trend. La cosa fondamentale è mantenere la concentrazione su noi stessi. Da qui in poi conterà l’aspetto nervoso più che quello tecnico-tattico. Questa sarà la chiave per l’obiettivo”.

Come vede la squadra?
“Stanno lavorando bene, questo mi rende fiducioso. Questa squadra è reduce da anni di grandi campionati, in questo momento deve esserci un’abitudine a giocare gare diverse che il Verona ha giocato l’anno scorso. Sono gare che ti impegnano molto nell’aspetto nervoso, non puoi sbagliare e dobbiamo abituarci”.