Villarreal-Juventus, Renato Veiga si è preso il Sottomarino Giallo

Villarreal-Juventus, Renato Veiga si è preso il Sottomarino Giallo
Renato Veiga sta confermando tutte le aspettative al suo arrivo al Villarreal. Nonostante inizialmente non fosse un titolare fisso, il difensore centrale portoghese si è conquistato un posto nell’undici di Marcelino, che lo ha scelto per partite di grande importanza come quelle contro Tottenham in UEFA Champions League e Atlético Madrid in LaLiga.
Il prossimo appuntamento sarà ancora più speciale per lui: mercoledì tornerà ad affrontare la sua ex squadra, la Juventus.
Villarreal: difesa in emergenza, ma Veiga è una certezza - In un Villarreal alle prese con diverse incertezze difensive, l’arrivo di Renato Veiga si è rivelato fondamentale. Il centrale portoghese, acquistato nell’ultima sessione di calciomercato, è uno dei tasselli chiave nel progetto di rafforzamento difensivo del club in vista del ritorno in Champions League.
Insieme a Mouriño e Rafa Marín, anche loro arrivati durante il mercato estivo, Veiga è diventato uno dei leader della retroguardia del Sottomarino Giallo. Nelle ultime settimane ha collezionato minuti importanti da titolare contro squadre del calibro di Atlético Madrid, Tottenham, Siviglia e Athletic Club, sia in campionato che in Europa.
L’unico neo sono state alcune ammonizioni rimediate contro l’Atlético e il Tottenham, ma nel complesso il rendimento di Veiga è stato solido e costante.
Juventus-Veiga: un incrocio dal sapore speciale
Quella di ogi non sarà una partita come le altre per Renato Veiga. Il difensore ha vestito la maglia della Juventus nei primi sei mesi del 2025, totalizzando 15 presenze tra Serie A e Champions League. Sebbene non abbia segnato, ha lasciato il segno con un assist nel campionato italiano.
Ora, al centro della difesa del Villarreal, Veiga cercherà di prendersi una rivincita sportiva contro la sua ex squadra, dopo la sconfitta all’esordio in Champions contro il Tottenham.