QUI VILLARREAL - Marcelino: “Ora vogliamo battere la Juve”

L’allenatore del Villarreal CF, Marcelino García Toral, ha parlato con i media dopo l’importante vittoria per 1-0 contro l’Athletic Club allo Stadio de la Cerámica.
Il tecnico del Sottomarino Giallo ha sottolineato come la sua squadra sia migliorata nel secondo tempo per ottenere la vittoria:
«Nel primo tempo eravamo troppo allungati e disorganizzati. Abbiamo permesso loro di dominarci nella nostra metà campo. Eravamo in ritardo nei contrasti e lenti nelle reazioni, il che ha dato all’avversario il controllo del gioco. Anche se abbiamo avuto alcune occasioni, le sensazioni non erano buone. Nell’intervallo abbiamo sistemato le cose e siamo stati superiori all’Athletic. Abbiamo creato occasioni e li abbiamo tenuti lontani dalla nostra porta.»
Marcelino ha anche evidenziato il supporto dei tifosi, che ha ritenuto fondamentale per aiutare la squadra a ottenere la terza vittoria consecutiva:
«Sono molto felice e grato ai tifosi per il modo in cui ci hanno sostenuto. Stanno creando un’atmosfera fantastica. Sentirli partecipi con la squadra ci dà una spinta in più. Voglio ringraziarli, così come ringrazio i giocatori, che hanno saputo cambiare marcia nel secondo tempo.»
Soddisfatto della vittoria, Marcelino ha anche guardato con ambizione alla prossima partita contro la Juventus:
«Ora vogliamo battere la Juve. Ci aspettiamo una grande atmosfera e chiediamo ancora una volta l’aiuto dei tifosi. È molto difficile battere una squadra di quel calibro, ma questo gruppo ha l’ambizione, l’entusiasmo e le capacità per riuscirci.»