QUI VILLARREAL - Marcelino: "Cerchiamo di essere coerenti e abbiamo piena fiducia in tutti i nostri calciatori"

25.09.2025 01:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUI VILLARREAL - Marcelino: "Cerchiamo di essere coerenti e abbiamo piena fiducia in tutti i nostri calciatori"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

L’allenatore del Villarreal, Marcelino García Toral, ha spiegato dopo la vittoria della sua squadra contro il Siviglia (1-2), che considera il risultato non solo giusto, ma addirittura stretto per quanto visto in campo.
"Vincere qui è sempre molto complicato. Sono partite che diventano molto lunghe, il Siviglia spinge molto e giocare con uno stadio così caldo è sempre difficile. Abbiamo vinto con pieno merito. Credo che la vittoria sia giusta, ma persino corta."

Per l’asturiano, il Submarino Amarillo ha dimostrato di avere armi sufficienti nonostante la pressione dell’ambiente:
"Il Siviglia è una squadra coraggiosa, aggressiva e che non molla mai. Noi abbiamo difeso molto bene e creato occasioni, ma ci è costato moltissimo. È difficile creare tante occasioni come quelle che abbiamo avuto oggi. Poi la partita è cambiata, ci hanno dominati e con il gol tutto si è complicato ancora di più, ma ci siamo ripresi e la squadra ha saputo risolvere la situazione."

Per quanto riguarda i numerosi cambi effettuati da entrambe le squadre, il tecnico ha sottolineato che si tratta di scelte imposte dalla situazione stessa:
"Entrambe le squadre abbiamo fatto molti cambi, perché altrimenti è impossibile reggere la richiesta fisica che impone l’avversario. Cerchiamo di essere coerenti e abbiamo piena fiducia in tutti i nostri calciatori. Bisogna dare opportunità a tutti, finché continuano a lavorare come stanno facendo."