QUI MILAN - Maldini: "A Natale ero sicuro di poter vincere lo Scudetto, nonostante gli acquisti di Vlahovic e Gosens di Juve e Inter"

25.09.2022 16:00 di Redazione Torino   vedi letture
QUI MILAN - Maldini: "A Natale ero sicuro di poter vincere lo Scudetto, nonostante gli acquisti di Vlahovic e Gosens di Juve e Inter"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Maldini ha parlato in occasione del Festival dello Sport. Di seguito le dichiarazioni riprese da TMW.

Credevate di poter vincere lo scudetto?
"Ero sicuro di vincere lo scudetto nella passata stagione, era anche un'idea da trasmettere. Mi è successo anche da calciatore. Con Ancelotti ad esempio mettemmo in giro l'idea di vincere la Champions League. Idem con Zaccheroni lo scudetto. Io sono un grande sognatore ed a volte è la base per arrivare al risultato massimo. Ero certo che ci poteva essere la possibilità di vincere lo scudetto, perché so cosa valeva la squadra. Lo dissi a Natale, prima del mercato invernale dove non avevamo budget. In quel periodo l'Inter prese Gosens, la Juventus Vlahovic. A quel punto venne fuori un piccolo budget ma dissi che non lo volevo perché noi eravamo forti così. Avevamo Kjaer infortunato, Romagnoli fuori e Tomori non al top ma decidemmo di puntare su Kalulu come centrale. Ma anche tutti gli altri sono stati protagonisti. Da Tatarusanu e mio figlio Daniel nel gol contro lo Spezia. Il gruppo in toto era coinvolto, qui è stato bravissimo anche Pioli".