Qui Lecce - Gaspar e Banda salutano la Coppa d'Africa: da valutare in vista della Juve
Il pareggio tra Tanzania e Tunisia, terminato 1-1, ha avuto conseguenze pesantissime per l’Angola di Kialonda Gaspar, che saluta la Coppa d’Africa per una semplice questione di differenza reti. Il gol dei tanzaniani ha infatti condannato la nazionale angolana, terza nel gruppo B, a non rientrare tra le migliori terze della competizione, spegnendo il sogno di qualificazione maturato per una notte e dissoltosi definitivamente alla conclusione dei gironi.
Per il difensore del Lecce si avvicina così il rientro in Italia e il ritorno a disposizione di Eusebio Di Francesco. Restano però da valutare tempi e condizioni: come riporta il Quotidiano di Puglia, la sua presenza tra i convocati per la trasferta contro la Juventus, in programma sabato 3 gennaio, dipenderà dalla chiusura del ritiro in Marocco, dal viaggio di ritorno e soprattutto dalle energie residue. Gaspar ha giocato 90 minuti contro il Sudafrica, è rimasto in panchina con lo Zimbabwe e ha disputato un’altra gara intera contro l’Egitto, accumulando inevitabilmente fatica.
Destino simile anche per lo Zambia di Lameck Banda, che chiude anticipatamente la propria avventura continentale. In questo caso, però, il bilancio è ancora più negativo: quarto posto nel gruppo A, con soli due pareggi e una sconfitta, troppo poco per continuare a inseguire gli ottavi di finale. Banda ha giocato 67 minuti contro il Mali, 70 contro le Comore e 45 contro il Marocco, prima del definitivo stop al cammino della sua nazionale.
L’esterno offensivo farà rientro a Lecce nelle prossime ore e lo staff tecnico valuterà le sue condizioni fisiche in vista dell’importante impegno di Torino.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
