QUI LAZIO - Inzaghi in conferenza: "Gara con la Juve decisiva per la classifica, servirà partita perfetta"

05.03.2021 16:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI LAZIO - Inzaghi in conferenza: "Gara con la Juve decisiva per la classifica, servirà partita perfetta"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus. Ecco quanto evidenziato dagli inviati de lalaziosiamonoi.it:

Momento decisivo?

La partita di domani viene nel momento giusto, defezioni noi come la Juventus, una partita importante, decisiva per la classifica. Mancano tante partite, ma avrà una grande importanza. Vieniamo da un ko inaspettato a Bologna, domani servirà fai la partita perfetta.

Novità tattica?

Abbiamo provato alternative in questi due-tre giorni, dietro abbiamo difficoltà oggettive, si è aggiunta l’assenza di lazzari. Dobbiamo fare delle modifiche, oggi abbiamo provato qualcosina, vedremo domani che avremo un leggero allenamento. Poi deciderò con tranquillità.

Come sta psicologicamente la Lazio?

Sapevamo a inizio anno, noi e l'Atalanta cerchiamo sempre di rimanere attaccati al carro. Abbiamo fatto una rincorsa e poi perso terreno a Bologna, questa pausa ci è servita soprattutto per analizzare dove siamo mancati. Perso col Bayern, col Bologna avevamo approcciato bene, noi abbiamo reagito a due episodi negativi, questi giorni ci sono serviti per analizzare ciò che non è andato.

Come ha visto Immobile? Lo scontro con Ronaldo altri stimoli? La Juve può essere distratta dal Porto?

La conosciamo da tanti anni la Juve, abbiamo fatto finali contro, avevamo anche incontro successivi importanti ma sempre pensato al campo. Sappiamo che giocatore è Ciro, era dispiaciuto dopo Bologna, si sentiva molto in colpa per l'errore, credo possa succedere a tutti. Non si deve abbattere, l'ho visto lavorare nel migliore dei modi. 

La Lazio come imposterà la partita? 

Impostarla a tavolino non sia semplicissimo, ci saranno dei momenti in cui saremo pi Ricordiamo l'andata, ci aspettavamouna Juve più aggressiva, poi ne hanno fatto un'altra di partita. Ci saranno dei momenti, saranno decisivi gli episodi che dovremo far giaredalla parte nostra.

Cosa vuole vedere a Torino?

Ci vuole la paritta perfetta, negli anni ce la siamo sempre giocata nel modo giusto. Quello che non voglio vedere di Bologna è essere condizionati da un episodio sbagliato, dobbiamo rimanere sempre in partita. Sperando che gli episodi stavolta siano a favore nostra.

Bisogna fare punti? Preoccupato dai pochi gol fatti dalla Lazio?

Syui gol fatti siamo una squadra che venivamo da 18-19 partite dove swegnavamo ssempre. Rigore, respinte sulla linea, alla fine di Bologna. Domani sappiamo che cosa sia la Juve, è una squadra ottima, che gioca un ottimo calcio. Dovremo fare una partita.

Rinnovo?

Non c'è nessunissimo problema, col presidente c'è sintonia. Penso che si siano già espresse tutte le società che sono coinvolte, penso che dovremo fare tutti più chiarezza. Spero la si faccia al più presto.