QUI DYNAMO - Tsygankov: "L'assenza di CR7 un vantaggio per noi, possiamo vincere contro la Juve"

19.10.2020 17:20 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
QUI DYNAMO - Tsygankov: "L'assenza di CR7 un vantaggio per noi, possiamo vincere contro la Juve"

Il centrocampista della Dinamo Kiev Viktor Tsygankov ha presentato in conferenza stampa il match di Champions League contro la Juventus.

Come valuti il tuo stato di forma?
“Verrò valutato da altri. Il mio compito è fare bene in allenamento in modo che l'allenatore abbia le opzioni per scegliere chi far giocare. Ogni giocatore cerca di dare il massimo in campo”.

Hai esordito in Champions League quattro anni fa. Quanto è cambiato Tsygankov in quattro anni?
“Durante questo periodo ho acquisito esperienza nelle partite del campionato ucraino e nelle partite internazionali con club e nazionale. Per la Dinamo non giocare in Champions per tanti anni non va bene, la nostra squadra deve partecipare a questo torneo ogni anno. Le partite di Champions League sono sensazioni completamente diverse, la voglia di giocare e vincere quando si gioca contro i migliori allenatori, giocatori e squadre”.

Qual è la differenza nella Juventus con o senza Cristiano Ronaldo?
“Tutti conoscono perfettamente Cristiano Ronaldo, e la sua assenza credo sia un vantaggio per noi. È un grande giocatore, campione, attaccante. Ripeto, la sua assenza è a nostro favore. Lo staff tecnico preparerà come affrontare la Juventus e il compito di noi giocatori è quello di rispettare le indicazioni. Sono sicuro che domani tutti daranno il massimo per vincere e credo che saremo in grado di farlo”.

Sei un giocatore giovane ma già con esperienza…
“Non ho giocato così tanto a un livello così alto. Gioco per la Dinamo da quattro anni e in Champions League spero che d’ora in poi giocheremo sempre. Questo è un torneo completamente diverso in cui i giovani giocatori possono acquisire una straordinaria esperienza giocando contro le migliori squadre”.