QUI ATALANTA - Gasperini: "Punti recuperati alla Juventus? Se le vinciamo tutte..."

09.07.2020 09:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
QUI ATALANTA - Gasperini: "Punti recuperati alla Juventus? Se le vinciamo tutte..."
TuttoJuve.com

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale orobico: "Ci immaginavamo una partita così, era una squadra in ottima condizione atletica. Non era facile giocare in spazi stretti, perché la Samp è anche molto aggressiva: ci abbiamo messo un po' ad adattarci e lo abbiamo fatto con le loro armi. Siamo stati bravi, perché si può vincere in modi diversi. Non era facile da sbloccare, poi nel secondo tempo siamo cresciuti".

Quanto è stato importante vincere?
"È una vittoria fondamentale, perché scoraggia un po' tutte le inseguitrici e a noi dà adrenalina perché vediamo il traguardo della Champions possibile".

Avete recuperato 7 punti alla Juventus, 9 alla Lazio, 11 all'Inter in attesa che giochi.
"È chiaro che se vinci tutte le partite come stiamo facendo noi recuperi anche le migliori squadre. Ora siamo molto vicini a Inter e Lazio, però in questo momento pensiamo all'aritmetica conquista della qualificazione in Champions. Poi se possiamo aggiungere dell'altro va bene".

Ora sfidate i bianconeri.
"È un test in previsione Champions, perché la Juve è fortissima, può ambire a vincere la coppa. Non so ancora, dopo tre giorni, come ci presenteremo, però il test è quello. Poi per noi sarà importante anche vincere col Brescia, a quel punto saremmo quasi a posto".