QUI ATALANTA - Gasperini: "Contro la Juve non sarà spareggio Champions"

17.04.2021 14:15 di  Veronica Mandalà  Twitter:    vedi letture
QUI ATALANTA - Gasperini: "Contro la Juve non sarà spareggio Champions"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha presentato nella conferenza stampa di rito la gara che domani i suoi giocheranno contro la Juventus. Il fischio d'inizio è previsto alle 15, arbitrerà Orsato.

Le dichiarazioni di Gasperini

Spareggio - "Non è uno spareggio, semmai sarà quello di Coppa Italia. In finale deve esserci un vincitore per forza, in campionato è importante, ma poi rimangono sette gare e 21 punti disponibili. I punti pesano sempre di più, ma in tutti i modi non sarà una partita definitiva". 

Assenza Ronaldo - "È un problema della Juve. Può esserci qualche accorgimento diverso, ma noi pensiamo ad affrontare i bianconeri".

Condizioni Pessina - "Sta bene, si è allenato in maniera individuale. Ieri si è aggregato alla squadra, se gioca te lo dico domani".

Spareggio Champions - "Non arrivare in Champions sarebbe un pessimo risultato. Noi pensiamo a quella che è la nostra opportunità, per noi arrivare in Champions per la terza volta di fila sarebbe un traguardo fantastico, per loro è un traguardo minimo".

Difesa a 3 -"Ci siamo tutti, possiamo schierarci come meglio crediamo. È una forza, possiamo esprimerci con assetti diversi. Poi la valutazione va fatta in base all'avversario".

Coppa Italia - "Sarà una gara fondamentale anche per la Coppa Italia. Può essere un modo per misurarsi in vista della finale. Può essere un modo per prendere le giuste contromisure".

Querelle Ronaldo - Gosens: "Sapeva che non veniva Ronaldo. C'è un bel clima, c'è un po' di tensione giusta per affrontare la gara di domani. Poi c'è la Roma, c'è un mese in cui raccogli i risultati per quanto riguarda la prossima stagione. Siamo lì, c'è un po' di tensione. Ma c'è un bel gruppo".

Futuro alla Juve - "Le possibilità? Se ci sono mai state sono state superate, non ho questi pensieri. In questi cinque anni siamo arrivati davanti a tutte le squadre, ma mai davanti alla Juventus. Lo ritengo comunque difficile, la considero una squadra forte".

Orsato - "È uno dei migliori arbitri in assoluto, ha fatto qualche erroraccio come Inter-Juve di qualche anno fa, che ha pagato, ma anche i grandi giocatori hanno sbagliato. Se è una garanzia te lo dico domani dopo la partita".

Su Ronaldo e Dybala: "Sono due grandissimi giocatori, ho avuto la possibilità di allenare Dybala a Palermo. Un predestinato. Sul piano tecnico come si fa, non tira mai fuori, prende sempre la porta, possiamo discutere di altri argomenti, ma sul piano calcistico. Dybala? Avrei preferito fosse rimasto fuori una settimana o due".

Due gare contro la Juve - "È un dato di fatto, in campionato ci sono altre gare ma tutto passa da queste due partite, ma dal loro punto di vista".

Partita d'andata - "È stata una gara equilibrata, c'è stato il rigore parato da Gollini e altri due interventi su Morata, globalmente è stata una gara equilibrata e il risultato è stato giusto. Da quella sera l'Atalanta ha migliorato di molto le sue prestazioni".

Gollini all'Europeo: "Speriamo che possa giocarselo al meglio. Gli Europei sono importanti per tanti nazionali, questo rush finale può essere determinante. Alcuni si giocano la convocazione, è un evento importantissimo".