Nicola a Dazn: "Rebus formazione Juve? Abbiamo cercato di immaginare il loro sistema di gioco"
Davide Nicola, tecnico della Cremonese, ha parlato ai microfoni di Dazn prima della sfida con la Juventus. Le sue considerazioni:
Hai creato veramente qualcosa di importante. Tutti rispondono.
"Ma io di questo sono felice, lo abbiamo detto, non è sicuramente merito mio, non mi attribuisco meriti particolari, se non quello di credere in ciascuno dei miei giocatori. Credo che questa sia una realtà dove il giocatore si può esprimere bene, dove c'è un pathos particolare, una connessione fondamentale. Chi fa un campionato come quello che dobbiamo fare noi ha bisogno di tutta la gente a disposizione per sentirsi più capace".
E' la prima di Spalletti e c'è questo tema del modulo. Come ha preparato la partita? E' difficile capire come giocheranno.
"Noi abbiamo cercato di immaginare come potessero giocare, seppur in poco tempo, portare all'attenzione dei ragazzi come avrebbero potuto occupare il campo, con quale sistema di gioco. Certo è che ti devi preparare a più di uno e questo abbiamo cercato di fare, poi come sempre la volontà, la fame, l'entusiasmo, l'organizzazione, ti può aiutare a limare gap che non hai previsto".
Dove può arrivare Vandeputte?
"Credo che sia prioritario per lui dimostrare anche in A quello che ha dimostrato in B, ne va della sua crescita e della sua consapevolezza. Deve lavorare come sta facendo, mantenendo le giuste aspettative"
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
